Progetto Startup Alloggio modulare OFFGRID - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto Startup Alloggio modulare OFFGRID

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Progetto Startup Alloggio modulare OFFGRID

    Salve a tutti,
    con due amici abbiamo fondato una Startup e ci occupiamo della produzione, gestione e vendita di piccoli alloggi in legno da posizionare principalmente in un contesto montano ma che possono essere adattati a seconda del contesto paesaggistico e naturalistico in cui ci troviamo.
    Ma partiamo dalla montagna !
    Una caratteristica di questo progetto è L'INDIPENDENZA ENERGETICA (OFFGRID), ed è qui che cerco consigli da voi numerosi esperti del settore:
    In particolare parliamo di un mini alloggio in legno, camera + bagno, attorno ai 25 mq e 70mc, ben coibentato con trasmittanza di circa 0,25-0,3 W/mq K. Sul tetto sarà posizionato un impianto FV da 3 kW, con batteria al litio da circa 10 kWh di capacità utile.

    Io ora ho parecchi dubbi sul riscaldamento e sulla produzione di ACS. Ho calcolato un fabbisogno termico medio di circa 1,3-1,4 kWh con Temperatura esterna di -10 C. Idrostufe sono al minimo da 10-11kW e quindi sono troppo grandi.
    Avete qualche consiglio al proposito?

    Vi ringrazio in anticipo
    Matteo
    "Il segreto del cambiamento è concentrare tutta la tua energia non nel combattere il vecchio, ma nel costruire il nuovo." (Socrate)

  • #2
    una stufettina elettrica da 500w penso sia più che sufficiente e accumulo in pompa di calore per aqua sanitaria.
    ci sarebbe anche un modello di olimpia splendid. modulo interno abbinato anche a piccolo accumulo per acqua sanitaria
    Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
    Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X