Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio riguardo all'installazione di un sistema solare a CN situato a circa 20 metri dal reparto caldaia......secondo voi, posso fare il tratto di tubatura con tubo da 1/2 pollice in polipropilene?
Secondo voi....dovendo installare la valvola miscelatrice tarata a circa 45°, posso metterla direttamente all'uscita del boiler o bisogna metterla nelle vicinanze della caldaia?
Domando questo, perchè, nel caso si possa installare appena all'uscita del boiler....cadrebbereo anche le mie preoccupazioni riguardo all'uso di tubo in polipropilene, visto che l'acqua, avrebbe una temperatura molto + bassa....
Grazie a tutti dei consigli
Andrea
Secondo voi....dovendo installare la valvola miscelatrice tarata a circa 45°, posso metterla direttamente all'uscita del boiler o bisogna metterla nelle vicinanze della caldaia?
Domando questo, perchè, nel caso si possa installare appena all'uscita del boiler....cadrebbereo anche le mie preoccupazioni riguardo all'uso di tubo in polipropilene, visto che l'acqua, avrebbe una temperatura molto + bassa....
Grazie a tutti dei consigli
Andrea

">
"> .......o sbaglio? 
"> e' altresi vero che a 100 si arriva raramente , se c'e' un uso continuo dell' ACS e si puo' ovviare con una valvola di scarico termico ....
Commenta