adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Urgente aiuto x pannelli a mirtilli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Urgente aiuto x pannelli a mirtilli

innanzitutto buongiorno, è la prima volta ke scrivo sul forum, ma è da un po' che vi seguo. vorrei chiedere delucidazioni su un vecchio 3d riguardante i pannelli solari al mirtillo.

ero riuscito a risalire al progetto descritto qui:

in particolare, siccome noi che vogliamo realizzare il progetto siamo un gruppo di liceali ke ancora la kimika non la sanno, vorremmo avere notizie riguardo alla pericolosità delle sostanze e alle precauzioni che dobbiamo tenere.
    in più, dato che non possediamo un laboratorio attrezzato e per trovare un forno che raggiunga i 450°C dobbiamo spostarci di qualche chilometro, secondo voi è possibile applicare lo strato di ossido di titanio e poi attendere del tempo prima della fase di cottura?
    infine vorrei anche sapere se è possibile utilizzare al posto del "forno di sinterizzazione" (che non sappiamo proprio cosa sia) un forno per cuocere la ceramica. tale forno potrà poi essere utilizzato ancora senza problemi o dovrà essere pulito da eventuali residui relativi al nostro processo? non si danneggerà? so di essere assillante ma è perchè ci verrà prestato da una persona che nemmeno conosciamo e non vorremmo crearle problemi...

grazie di tutto

vi prego rispondetemi perchè ho bisogno delle info che mi darete...... plz

Commenta

ciao ilbaldo,
      è veramente un'argomento interessante, c'è una discussione ormai spenta da tempo

impostata da lucent2k1 e animata da j3n4 , kekko.alchemi e tanti altri. Si diceva che avrebbero reso a tutti i risultati ma a quanto pare se li tengono stretti oppure non sono all'altezza.

Speriamo di sapere altro ciao

Commenta

Ciao ho seguito la discussione sino alla fine e credo che si sia arenata perche'si e' andati troppo fuori pista cercando di migliorare il rendimento delle celle utilizzando altri processi di fabbricazione.Il processo originale e' stato scoperto presso un laboratorio universitario, quindi chi meglio di loro?A utilizare i prodotti chimici occorrenti si corre lo stesso rischio di bere un bicchiere di latte (di questi tempi).Sono pronto aprovare con voi la costruzione delle celle.Ciao a presto

Commenta

Attendi un attimo...
        X