Buongiorno a tutti,
Oggi sono stato da leroy merlin per comprare alcune cose.
Premesso che sono un appassionato del fai da te.
Ci vado spesso, perche' li' riesco a trovare delle cose che in ferramenta normali non trovo, anche se ho notato a prezzi piu' cari.
insomma,
ho notato un'abbondanza di lampioncini solari di vari prezzi dimenzioni e qualità chiaramente.
ho visto alcuni che avevano i pannellini a parte e il filo predisposto per allungare il lampioncino in zona adiacente.
allora mi e' venuta l'idea che se ci fosse possibilità vorrei realizzare io un piccolo impiantino per alimentare qualc'una delle aiuole che ho in giardino per es. 20 Mq ???
Vorrei capire il meccanismo pero' !!!
ho visto su ebay diversi pannelli........ma non capisco.
mi sembra poi di aver capito che occorrono i LED ( o meglio le lampade sono a led)
come si fà a dimensionare ????
cosa occorre ???
qualc'uno ha già fatto ???
grazie a tutti.
Oggi sono stato da leroy merlin per comprare alcune cose.
Premesso che sono un appassionato del fai da te.
Ci vado spesso, perche' li' riesco a trovare delle cose che in ferramenta normali non trovo, anche se ho notato a prezzi piu' cari.
insomma,
ho notato un'abbondanza di lampioncini solari di vari prezzi dimenzioni e qualità chiaramente.
ho visto alcuni che avevano i pannellini a parte e il filo predisposto per allungare il lampioncino in zona adiacente.
allora mi e' venuta l'idea che se ci fosse possibilità vorrei realizzare io un piccolo impiantino per alimentare qualc'una delle aiuole che ho in giardino per es. 20 Mq ???
Vorrei capire il meccanismo pero' !!!
ho visto su ebay diversi pannelli........ma non capisco.
mi sembra poi di aver capito che occorrono i LED ( o meglio le lampade sono a led)
come si fà a dimensionare ????
cosa occorre ???
qualc'uno ha già fatto ???
grazie a tutti.
Commenta