Ciao a tutti , sono angelo da modena (provincia)
Prendendo spunto da un amico che installa parabole , ho realizzato per casa mia alcuni inseguitori solari o girasoli se quialcuno è interessato al progettino che ho buttato gio mi puo contattare via PM .
Ma direi che il disegno dice tutto.
materiale solo acciaio inox
Ho usato tubolare 30*30
il tubo verticale del pannello puo anche essere orrizontale
il piatto è 30*8
il motorino è un attuatore da parabole(ne sto acuistando altri in un sito per satellite)
facendo 2 conti sulla corsa riesco a non farlo ingallonare
è in posizione verticale la mattina e 45 ° regolabili a mezzogiorno
Una volta terminati tutti i telai (circa 10 ) li monto sul tetto (pari) del capannone che ho insime alla casa.
Mi manca solo , ma è il problema minore , di dargli un impulso ogni tot tempo per farlo girare, la sera poi dovrei farlo tornare indietro del tutto.
se qualcuno ha un'idea Semplice su come posso risolvere il problema dell'inseguire ... sono con le orecchie spalancare !!
Poi alla fine posso collegare il mio impanto da 1440 WhP .
Buon sole a tutti
Angelo
Attached Image
Prendendo spunto da un amico che installa parabole , ho realizzato per casa mia alcuni inseguitori solari o girasoli se quialcuno è interessato al progettino che ho buttato gio mi puo contattare via PM .
Ma direi che il disegno dice tutto.
materiale solo acciaio inox
Ho usato tubolare 30*30
il tubo verticale del pannello puo anche essere orrizontale
il piatto è 30*8
il motorino è un attuatore da parabole(ne sto acuistando altri in un sito per satellite)
facendo 2 conti sulla corsa riesco a non farlo ingallonare
è in posizione verticale la mattina e 45 ° regolabili a mezzogiorno
Una volta terminati tutti i telai (circa 10 ) li monto sul tetto (pari) del capannone che ho insime alla casa.
Mi manca solo , ma è il problema minore , di dargli un impulso ogni tot tempo per farlo girare, la sera poi dovrei farlo tornare indietro del tutto.
se qualcuno ha un'idea Semplice su come posso risolvere il problema dell'inseguire ... sono con le orecchie spalancare !!
Poi alla fine posso collegare il mio impanto da 1440 WhP .
Buon sole a tutti
Angelo
Commenta