< Qualcuno lo ha gia fatto ?come si fA? - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualcuno lo ha gia fatto ?come si fA?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Qualcuno lo ha gia fatto ?come si fA?

Buongiorno,
    volevo sapere se qualcuno ha gia fatto prove di aucostruzione circuitazione forzata (collettori solari termici) comprande e collegandosi da solo sonde centralina e pompe e se ha informazioni per aiutare nella scelta e nelle problematiche di assemblamento che si potrebbero incontrare .Vorrei fare un cf a svuotamento regolando il tutto da centralina... che mi consigliate?

Grazie a tutti

Io non ho esperienza, ma ho un'idea.

L'ho già postata in un'altra discussione, adesso te la incollo qui

---------------------------------------------------------------------------------
    Io mi trovo a Manduria (TARANTO) è la zona è moto soleggiata, diciamo che d'inverno ci saranno una quindicina di giorni senza sole a dicembre, mentre a Gennaio e Febbraio si arriva minimo a 5°C (salvo nevicate eccezionali) ma con il sole.

Avevo pensato ad accumuli esagerati tipo 2000 litri realizzati con fusti metallici con attacchi alle varie altezze come nel grafico in questa pagina; il tutto come dici tu coibentato artigianalmente ma con spessori poderosi tipo 12 centimetri per lato (polistirene tagliato a listelli e schiuma poliuretanica a volontà)