adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fai da te ma dopo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fai da te ma dopo?

Ciao,
    scusate ragazzi ho una domanda da farvi...ma se ci autocostruiamo i pannelli dopo è possivbile vendere l'energia ?
    Mi spiego meglio...non è necessario avere delle certificazione( dell'impianto) per poter vendere l'energia? Se si quali sono?

inoltre è possibile sfruttare dei campi agricoli per piazzare i miei pannelli o mini eolico?

Grazie

Fai da te solitamente è una sezione per gli appassionati del bricolage, per i piccoli ingegneri mancati.. ovvero per chi vuole o per denaro o per passione cimentarsi nel costruire da se ciò che l'industria ha già pronto. Solitamente si parla, e si realizzano, soluzioni fai da te più termiche che fotovoltaiche...ergo energia non si vende ma si utilizza! Poi se proprio vuoi cimentarti nella costruzione di pannelli fotovoltaici, di inverter, di accumulatori..bè, penso che dovresti avere conoscenze e macchinari da urlo..ergo puoi costruire e vendere al pubblico..ergo avrai sicuramente le certificazioni del caso!
    Riassumendo non confondere fotovoltaico con termico; sul termico ognuno consapevole della pericolosità di autocostruirsi macchine più o meno pericolose può cimentarsi ed ottenere ottimi risultati; sul fotovoltaico diciamo che uno può sperimentare ma di lì a costruire macchine efficienti ce ne vuole!

Commenta

quanta sufficienza ...

tra i tanti:
      File allegati

Commenta

A proposito di fai da te

Vagando tra i meandri dei forum ho piu' volte trovato discussioni su come costruire celle fotovoltaiche con Tio2(diossido di titanio). Siccome vorrei provore a cimentarmi alla costruzione di esse sarei grato sapere se qualcuno abbia mai provato a costruirle e se il progetto risulta essere funzionante. grazie

Commenta

Attendi un attimo...
        X