< pasta conduttiva - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pasta conduttiva

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pasta conduttiva

Buongiorno a tutti
    sono nuova in questo forum. Mio marito sta costruendo un pannello solare ma purtroppo non riusciamo a trovare la pasta conduttiva...io cercando sul web trovo solo quella utilizzata per il computer. E' quella? qualcuno saprebbe indicarmi magari un sito dove acquistarla online? GRAZIE

Originariamente inviato da leon66 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti
    sono nuova in questo forum. Mio marito sta costruendo un pannello solare ma purtroppo non riusciamo a trovare la pasta conduttiva...io cercando sul web trovo solo quella utilizzata per il computer. E' quella? qualcuno saprebbe indicarmi magari un sito dove acquistarla online? GRAZIE
    Se vuoi azzerare il tuo conto in banca, puoi anche andare su quella per le CPU...

La trovi praticamente uguale, ma ad un prezzo MOLTO più basso, in qualsiasi magazzino ben fornito di materiale termoidraulico (NOTA: non Brico, ma proprio magazzino di termoidraulica)
    http://voglioilfotovoltaico.blogspot.com/

Commenta

pasta conduttiva

ciao
      c e la pasta conduttiva di calore a base di rame (rossa) o ossido di titanio(bianca)
      ma ce
      la pasta conduttiva di elettricita , che la usano i carrozzieri per ripristinare le piste dei riscaldamento dei vetri auto o per riparare i circuiti stampati a base di palladio
      entrambi le trovi su conrad.de .... e forse da rs component .it

Commenta

Originariamente inviato da udos3 Visualizza il messaggio
        ciao
        c e la pasta conduttiva di calore a base di rame (rossa) o ossido di titanio(bianca)
        ma ce
        la pasta conduttiva di elettricita , che la usano i carrozzieri per ripristinare le piste dei riscaldamento dei vetri auto o per riparare i circuiti stampati a base di palladio
        entrambi le trovi su conrad.de .... e forse da rs component .it
        E qual'è la migliore per gli heat pipe dei tubi sottovuoto che si inseriscono nell'accumolo? Grazie

Commenta

pasta conduttiva

Heat Pipe Assemblies

certamente pasta per il calore
          ciao

Commenta

la sto cercando anche io e in effetti ho difficoltà a trovarla.
            Leroy merlin e Brico non ne hanno.
            Ho chiesto a un grosso rivenditore di materiale termoidraulico, non ne ha.

Udos3, grazie delle info ma i link non mi sembrano granchè utili: i 2 nominativi sono cmq rivenditori di materiale elettrico e conrad.de è solo in tedesco.
            Leon66, se la trovi fai sapere.

Grazie.

Commenta

pasta

ciao
              ho due confezioni da 1 libbra ( 1/2 Kg ? )di thermalcote della termalloy:

color opaque whithe
              -40 to +400 °F
              Dielectric Strenght 300 V/mil
              solvent trichloroethylene
              chi la vuole gratis ?
              abito a Lugano

Sales Representatives

Serving Italy

Aavid Thermalloy SRL
              Via XXV Aprile 32
              40057 Cadriano (Bologna)
              Italy
              Tel: (39) 051 764002
              Fax: (39) 051 764092
              Email: sales.it@aavid.com

Commenta

pasta conduttiva

Ciao io abito a Bellinzona ma sono spesso a Lugano....
                sarei contenta di poterla avere da te.
                Dimmi come trovarci. Ti ho mandato un e-mail
                grazie 1000

Commenta

Beh, ovviamente io una la prenoto...
                  ti mando un messaggio pvt.

Grazie.

Commenta

Nel caso restasse qualcosa anch'io la cerco da tanto tempo....
                    Naturalmente le spese di spedizione me le pago io!

Commenta

Originariamente inviato da udos3 Visualizza il messaggio
                      ciao
                      ho due confezioni da 1 libbra ( 1/2 Kg ? )di thermalcote della termalloy:

color opaque whithe
                      -40 to +400 °F
                      Dielectric Strenght 300 V/mil
                      solvent trichloroethylene
                      chi la vuole gratis ?
                      abito a Lugano

Sales Representatives

Serving Italy

Aavid Thermalloy SRL
                      Via XXV Aprile 32
                      40057 Cadriano (Bologna)
                      Italy
                      Tel: (39) 051 764002
                      Fax: (39) 051 764092
                      Email: sales.it@aavid.com

pronti per lugano !!!
                      ti offro un aperitivo alla lanchetta.

Commenta

beh allora non è poi cosi facile trovarla.

Qualche sito con vendita online italiano? grazie

Commenta

Non e' per niente facile trovarla.... una volta +di 15 anni fa' si trovava nei negozi di idraulica in tubetti tipo dentifricio ad un costo accettabile.... poi hanno iniziato a fare le 'monodosi' tipo quelle da cpu , in fondo serve solo per fare miglior contatto termico alle sonde di calore , l'ultima volta che l'ho cercata , la trovai in un ingrosso di componenti per condizionamento nella confezione da 5kg. a 70euro.....

Per la costruzione del pannello 'panda' ho utilizzato grasso resistente a T di 200 gradi coperto poi da catramina e vernice opaca.....

Anche per l'assemblaggio dei HP penso che il grasso vada bene....
                          AUTO BANNATO

Commenta

pasta conduttiva

ciao udos

grazie 1000 per la pasta. Già utilizzata...
                            Leon66

Commenta

qualche sito in italiano o inglese per la pasta conduttiva termica confezione da 500gr. o max 1kg ?

Commenta

Per gli appasionati

Segnalo questo link per chi fosse interessato ad utilizzare batterie al litio ad un prezzo interessante: http://www.focusbioenergia.it/images...ie%20litio.pdf

Commenta

si ma la pasta e' finita ?=nessuno ha qualche sito online per acquisirla a buon prezzo ?

Commenta

Originariamente inviato da sentrysilent Visualizza il messaggio
                                    ............nessuno ha qualche sito online per acquisirla a buon prezzo ?
                                    Si acquista in tubi da 20 o 25 gr. qui:
                                    Electrolube | Materiali di consumo per officina | Adesivi/Sigillanti/Nastri | Adesivi e composti per circuito stampato | Composti e adesivi termici

oppure qui:
                                    SERVISOL|200001000|HEAT SINK COMPOUND, 25G | Farnell IT

Della prima si paga il marchio. Entrambe ottime, almeno in elettronica.
                                    Da aggiungere le spese di spedizione.
                                    Ciao

Commenta

Molto economica ?!?! = 25g. x 3 euro = 120 euro /kg. .......
                                      AUTO BANNATO

Commenta

Ciao Spider,
                                        non ho mai detto che il thermal compound è economico !
                                        E di solito, in elettronica, 25 grammi sono sufficienti per centinaia di applicazioni.
                                        A voi per cosa e quanto serve ??

PS. Ci sono alcuni banali dentifrici che costano quella cifra al chilo !!

Commenta

Originariamente inviato da Hike Visualizza il messaggio
                                          PS. Ci sono alcuni banali dentifrici che costano quella cifra al chilo !!
                                          Ciao Hike , se uno risponde ad un post , dovrebbe sapere a cosa sta' rispondendo o no ? , qui si parlava del 'mitico' pannello solare panda da 50 euro ( adesso comunque per costruirlo non basta il doppio di quella cifra ) , dove il primo realizzatore utilizzo' pasta termoconduttiva da idraulica molto piu' economica di quella da elettronica , per farlo 'il pannello' ne servira' molta a seconda della superficie quindi un costo cosi' alto non e' pensabile , quella idraulica , ammesso che si trovi in confezioni 'umane' dovrebbe essere sui 12-13 euro al kg......
                                          AUTO BANNATO

Commenta

Il panda ?? ...... perchè, non è quell'animale un pò bulimico e sonnacchioso, che mangia foglie di eucalipto e che si accoppia raramente ??
                                            A dire il vero non sapevo che il 'Panda' fosse un pannello termico DIY.
                                            E pensavo vi servisse per la sede porta sonda dei pannelli commerciali.
                                            Mi dispiace !!

Commenta

No problem......
                                              AUTO BANNATO

Commenta

morale della favola
                                                nessuno produce e vende pasta termoconduttiva a buon prezzo per idraulici
                                                giusto spider ?

Commenta

morale della favola
                                                  nessuno produce e vende pasta termoconduttiva a buon prezzo per idraulici
                                                  giusto spider ?
                                                  Molto probabile che la producano , il problema e' trovarla a noi 'mortali' in confezione e prezzo giusti.... pero' se guardi il mio post sul sito interessante poco indietro , vedrai in che modo brillante ha risolto il problema il tipo in questione , sagomando la lamiera intorno al tubo in maniera molto artigianale , che potrebbe fare impallidire Wilmorel - che aveva utilizzato una matrice e una pressa per realizzare la stessa cosa
                                                  AUTO BANNATO

Commenta

lamiera ? a me sembrava carta stagnola ovvero alluminio o sbaglio ?

Commenta

lamiera ? a me sembrava carta stagnola ovvero alluminio o sbaglio ?
                                                      Credo che sia alluminio ma di almeno 5 o 6 decimi di spessore , senno a che servirebbe la matrice di legno per sagomarla ? La stagnola che ha uno spessore inferiore al decimo di mm non avrebbe nessun senso come assorbitore.....

p.s. lamiera si intende un foglio di materiale di un dato spessore , che puo' essere ferro , alluminio , ottone ecc,,,,
                                                      AUTO BANNATO

Commenta

Ciao.
                                                        Spider, la confezione più grande acquistabile via web che io abbia trovato, è della dow corning in brattolo da 200 gr., ma che costa sempre oltre 90 euro a chilo:
                                                        ..::: DimasTech - Extreme Cooling Solutions & Technologies :::..

Invece a 50 euro ed in barattoli da 60g (marca ignota):
                                                        GRASSO SILICONICO TERMICO PER ELETTRONICA BAR. 60g su eBay.it Componenti elettronici passivi, Elettronica ed Elettricità, Audio, TV, Elettronica

Ciao

Commenta

Attendi un attimo...
                                                        X