< Fotovoltaico calcolatrici - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fotovoltaico calcolatrici

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fotovoltaico calcolatrici

Ciao a tutti,
    sono neofita e ignorante in materia,
    mi chiedevo, vedendo una calcolatrice solare se fosse possibile utilizzare
    il "pannellino" per ricaricare una pila stilo ricaricabile ?!
    Se si come ?
    Oppure come posso utilizzare questi "pannellini", ho un pò di calcolatrici da eliminare !!

Grazie
    Buona serata

Secondo me non sono molto potenti, dovresti comprarne di più potenti, ma dove ?

Commenta

Ti fai la domanda e ti rispondi da solo scrivendo in seconda persona?!?!?!

Ragazzo, tu hai dei problemi, ma non riguardano i pannellini FV delle calcolatrici...
      http://voglioilfotovoltaico.blogspot.com/

Commenta

Ciao Archimede2007, per quel tipo di problemi mi rivolgerò al forum psicologionline.it, tu
        risolvimi quelli relativi i pannellini FV ... e allora sì che il tuo contributo sarà utile, altrimente hai solo perso tempo e sprecato/consumato energia del tuo pc contribuendo al riscaldamento globale (per dirmi che ho dei problemi) ...
        buona giornata

Commenta

[url=http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=0194098]rswww.it ::

Commenta

ciao io il pannellino delle calcolatrici (da 3v) l'ho piazzato per mantenere cariche le pile del telecomando (2AAA ricaricabili) basta mettere un diodo tra il pannello e la batteria da caricare (con la striscetta sul diodo dal lato pila), comunque ti dico che la corrente sta saui 5-10ma quindi con 1 pannellino solo la vedo dura caricare 1 batteria completamente sopratutto se è oltre i 100mah, ma se l'utilizzatore o il carico non lo usi spesso e sopratutto se la batteria non ha molte perdite interne penso che si possa fare.
            Un utilizzo + concreto secondo me è come sensore luminoso cioè al posto delle solite fotoresistenze usate nei partitori dei circuiti elettronici che consumano continuamente corrente al circuito tu avresti un sensore che ti genera da solo la tensione da mandare magari in un operazionale o pilotare dei mos direttamente.
            Non mi sembra ci siano altre applicazioni concrete purtroppo data la minuscola potenza in gioco

ciau

Commenta

Attendi un attimo...
            X