adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

forno solare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• forno solare

e il mio primo intervento. mi chiamo vito , 32 anni tra poco e falegname aspirante.

nel mio lavoro è importante avere legno sempre asciutto, allora cercando in rete ho trovato modelli di forni solari per essiccare legno.

mi sono messo all'opera e questo è il risultato.
    funziona come una serra più o meno. ora alimeto i ventilatoori con l'utenza enel, ma vorrei dotarlo di pannelli fotovoltaici. solo che costano un botto e io non capisco na mazza di autocostruzione di fotovoltaico. cmq ho scoperto stasera sto forum e credo che troverò tutte le risposte che voglio...

è un forum meraviglioso.
    File allegati

Ciao,
    Benvenuto! ma so vuoi usare per essiccare delle verdure o cosa?

Ciao
    Alex

Commenta

Legno.
      Fra l'altro non vanno neanche male, li usano persino in Canada, che di sole non ne ha moltissimo.

Commenta

Originariamente inviato da livingreen Visualizza il messaggio
        Legno.
        Fra l'altro non vanno neanche male, li usano persino in Canada, che di sole non ne ha moltissimo.
        infatti ho copiato un progetto della virginia del nord che più o meno e alla mia latitudine...

Commenta

...e con l'essiccazione lenta del solare, non hai nemmeno bisogno dell'umidificazione e dei cicli di rinvenimento e stabilizzazione...

Commenta

Originariamente inviato da livingreen Visualizza il messaggio
            ...e con l'essiccazione lenta del solare, non hai nemmeno bisogno dell'umidificazione e dei cicli di rinvenimento e stabilizzazione...
            infatti. ho notato.

è gia un anno che lo uso e dopo un mese la dentro il legno è stabile come se avesse 10 anni...
            chissà se cìè ne stà qualcun'altro in italia.. sul web non ho visti.

comunque siamo degli emeriti ignoranti in italia.... con tutti il sole che abbiamo ignoriamo letteralmente quanta energia potremmo esportare....
            anche se , se percaso qualche paese africano si sveglia e metti i pannelli nel deserto, è la fine per noi.........

Commenta

Attendi un attimo...
            X