Ciao a tutti , sono nuovo del forum ma mi sto appassionando gia da un pò alla produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili .....
in questi giorni sto pensando e ripensando a un dubbio che mi è sorto; se l'idrogeno con l'ossiggeno forma composti esplosivi perche non usarli?
La mia idea era di riprodurre un impianto "gpl" in miniatura con un motore di piccola cilindrata (tipo 3,3 cc o cose del genere ) dove invece del gpl introdurre idrogeno e ossigeno e innescare la combustione con la solita candela . Naturalmente se questo sarebbe fattibile il resto vien da sé
combustione>energia cinetica> energia elettrica .
però prima vorrei precisare che non sono molto sicuro che ciò potrebbe funzionare e vorrei capire prima che rischio corro a sperimentare
; Scusate mi sa che ho sbagliato sezione come faccio a spostare il messaggio in qualche categoria a cui si addice
in questi giorni sto pensando e ripensando a un dubbio che mi è sorto; se l'idrogeno con l'ossiggeno forma composti esplosivi perche non usarli?
La mia idea era di riprodurre un impianto "gpl" in miniatura con un motore di piccola cilindrata (tipo 3,3 cc o cose del genere ) dove invece del gpl introdurre idrogeno e ossigeno e innescare la combustione con la solita candela . Naturalmente se questo sarebbe fattibile il resto vien da sé
combustione>energia cinetica> energia elettrica . però prima vorrei precisare che non sono molto sicuro che ciò potrebbe funzionare e vorrei capire prima che rischio corro a sperimentare
; Scusate mi sa che ho sbagliato sezione come faccio a spostare il messaggio in qualche categoria a cui si addice

. Comunque ha funzionato per diversi giorni... Per quanto riguarda l'alimentazione di un motore a scoppio, ti sconsiglio caldamente di usare idrogeno e ossigeno, usa idrogeno e aria altrimenti fonderai tutto quasi istantaneamente! Provare per credere
! Anche con benzina e ossigeno fondi abbastanza rapidamente, motivo per il quale nelle sovralimentazioni chimiche viene usato protossido d'azoto, il quale sottrae calore in fase di espansione.
grazie a tutti per i chiarimenti
Commenta