annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pasta conduttiva

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pasta conduttiva

Non riesco a trovare nessun magazzino, ferramenta o idraulico che sappia cosa sia.
    Conoscete qualcosa che faccia una funzione simile e che sia facilmente reperibile?
    Altra domanda: per saldare i tubi di rame con la fiaccola a camping-gaz, conoscete qualche trucco.
    Non c'è modo che lo stagno aderisca al tubo, sono io incapace o non è questo il sistema?
    Grazie a quanti mi risponderanno

stabilatore,

spiega meglio cosa devi fare e quanta te ne serve (milligrammi? chili? )

e se:

a) conduttiva elettricamente ma isolante termicamente
    b) conduttiva termicamente ma isolante elettricamente
    c) conduttiva elettricamente e termicamente

Ciao
    Mario
    Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
    -------------------------------------------------------------------
    Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
    -------------------------------------------------------------------
    L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
    Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
    ------------------------------------------------

Commenta

Per stagnare correttamente il rame devi far uso di una certa quantità di pasta disossidante per saldature.
      Scalda bene il tubo; con un pennello applica la pasta continuando a scaldarlo ( non usare un pennello per arti grafiche...); applica la lega stagnata continuando a scaldare e continua ad aiutarti col pennello.
      Lo stagno deve scorrere bene lungo la superficie del rame, non lesinare l'uso della pasta disossidante.
      Beppe

Commenta

ti consiglierei un idraulico certamente usano queste paste per gli impianti
        ti saprà certo indicare dove reperirla

Commenta

CITAZIONE (stabilatore @ 26/4/2007, 00:57)
          Non riesco a trovare nessun magazzino, ferramenta o idraulico che sappia cosa sia.
          Conoscete qualcosa che faccia una funzione simile e che sia facilmente reperibile?
          Altra domanda: per saldare i tubi di rame con la fiaccola a camping-gaz, conoscete qualche trucco.
          Non c'è modo che lo stagno aderisca al tubo, sono io incapace o non è questo il sistema?
          Grazie a quanti mi risponderanno

Per la pasta conduttiva : ho cercato nei magazzini anch'io prima si trovava in tubetto tipo dentifricio , adesso ci sono o confezioni monodose (servono per fare meglio contatto ad una sonda di temperatura) o confezione da 5 kg. a mi sembra 70 euro.....

AUTO BANNATO

Commenta

Per saldare bene i tubi in rame, il tubo deve essere perfettamente pulito (passaci la carta vetrata, su tutti e due i pezzi. Il rame entra nell'interstizio fra il tubo e il bicchiere per capillarità, quindi il tubo no deve ballare troppo dentro al bicchiere.

Una pasta disossidante classica è la colofonia, che una volta chiamavano anche pece greca: naturalmente, ci sono anche formulazioni più "moderne".

Pasta conduttiva: quoto mario, non hai mica specificato cosa deve condurre, se elettricità o calore.....
            Se è per il calore, anche un grasso metallizzato può andare bene, anche se è meglio un prodotto specifico.

Commenta

Attendi un attimo...
            X