Ogni estate mi si ripresenta il problema della macchina che si arroventa dopo due ore di parcheggio al sole....
Vorrei tanto trovare una soluzione, e mi è venuta l'idea di "estendere" una di cui ho letto tempo fa: un ventilatore a energia solare applicato stabilmente a un finestrino.
Un sistema del genere, quando fuori ci sono 40 gradi, non credo possa garantire un gran raffrescamento... tuttavia...
Il tetto della macchina è 1-2 metri quadri, quindi ecco le mie domande:
- quanta potenza produce un pannello solare cosi' grande?
- esistono gia' in commercio i pannelli solari flessibili?
- e quelli trasparenti?
- prezzi?
- quanto consuma il condizionatore di un auto?
Le risposte a queste domande permetterebbero di capire se è fattibile la costruzione di un condizionatore fisso, da collegare eventualmente IN USCITA a una delle bocchette di ventilazione dell'auto, alimentato dai pannelli sul tetto: auto sempre fresca, gratis! ">
Si puo' fare, secondo voi?
Vorrei tanto trovare una soluzione, e mi è venuta l'idea di "estendere" una di cui ho letto tempo fa: un ventilatore a energia solare applicato stabilmente a un finestrino.
Un sistema del genere, quando fuori ci sono 40 gradi, non credo possa garantire un gran raffrescamento... tuttavia...
Il tetto della macchina è 1-2 metri quadri, quindi ecco le mie domande:
- quanta potenza produce un pannello solare cosi' grande?
- esistono gia' in commercio i pannelli solari flessibili?
- e quelli trasparenti?
- prezzi?
- quanto consuma il condizionatore di un auto?
Le risposte a queste domande permetterebbero di capire se è fattibile la costruzione di un condizionatore fisso, da collegare eventualmente IN USCITA a una delle bocchette di ventilazione dell'auto, alimentato dai pannelli sul tetto: auto sempre fresca, gratis! ">
Si puo' fare, secondo voi?
Commenta