Salve,un saluto circolare e tutti i partecipanti di questo onorato forum,sono un novello fai da te...ma senza molte nozioni in merito,non sò se ho errato nel publicare il mio saluto iniziale quì in questo reparto,ma dato che mi sento un fai da te....lò messo quì, se ho errato...chiedo venia...ora vengo al punto ....ho comperato due motori asincroni trifase da 380/450volt 11kw a 13,2 kw numero giri minuto 1.450/1.750...23 amp ,vorrei produrre corrente da immettere nel contatore in base alla nuova normativa,due soluzioni a mio parere ..Acqua e concentratore solare,acqua ho un pozzo con 45mt di acqua che pomperei in un serbatoio da 10.000litri e avendo una discesa di 70mt con dislivello di 24mt ,con una turbina pelton o mitchell,la sezione tubo che diametro deve avere? che ugelli devo usare per la spinta di due motori del genere? seconda soluzione : specchio a concentrazione con caldaia centrale, di mt quadri 12 per generare vapore ad alta pressione ,per girare sempre turbine....vorrei sapere le difficoltà che incontrerò in questo mio voler fare da me ,premetto che non sono digiuno di meccanica e sono in possesso di un piccolo tornio e che sono abbastanza impastato in meccanica,ma da molto tempo,lontano da tutto questo ,devo aggiornarmi in merito ,e chi meglio di giovani volonterosi come in questo onrato e meraviglioso forum potrei avere delucidazioni? in finale vorrei immettere la corrente nella rete enel e poi installare una pompa di calore aria acqua..(sono a Roma) per le mie esigenze di vita ,e vorrei un consiglio su come sciegliere il sistema ,con termosifoni o a canalizzazione d'aria calda e fredda....e se usare acqua o concentratore solare....Grazie per la pazienza per ever letto fino al mio ultimo scritto ,vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione rivoltami . C1P8...
Attached Image
Commenta