chi a gia esperienza - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

chi a gia esperienza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • chi a gia esperienza

    come anticipato nel titolo chiedevo se qualcuno a gia esperienze di impianti di fotovoltaico ,in modo da capire meglio cosa si puo trarre di utili reali lasciando un po i dati teorici

  • #2
    Se hai la pazienza di leggere le discussioni presenti in questa sezione, ci sono centinaia di utenti che hanno condiviso per i frequentatori di questo forum i loro dati per una verifica reale e non teorica degli utili che si possono ottenere con il FV.
    C'č disponibile anche un programma di calcolo, spero che tu sappia che cos'č un programma per computer, che ti facilita e automatizza questa procedura.
    E' fatto da una persona che di dati reali se ne intende e a cui va il ringraziamento di tutti.
    Credo come č stato utilissimo per me, lo sia altrettanto anche per te.
    Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

    Commenta


    • #3
      si il programma lo scaricato ma mi viene un po difficile utilizzarlo.come mi viene difficile leggere dati mandatami.da alcuni istallatori.e comunque o visto che ci sono molte persone preparati che scrivono qua,
      quello che volevo dire e se tra chi scrive ce gia chi e operativo con qualche inpianto e che e in produzione

      Commenta


      • #4
        Prova su questa discussione:
        http://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=3228526

        Valerio

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X