Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ancor di più del fotovoltaico!
stavo pensando all'acquisto di questo kit fotovoltaico che comprende:
Pannello fotovoltaico cristallino da 5W (cm 28 x 27)
Lampadina a led 12V con ben 32 led e bulbo grosso (E27 - si avvita in ogni portalampada standard)
Regolatore di carica 1,2A con protezione della batteria dalla carica eccessiva
Batteria ermetica 9Ah
http://www.ilportaledelsole.it/pag_shoppin...&levelprod=0628
che mi piacerebbe però ampliare per poterci collegare altri piccoli utilizzatori come il caricabatterie del cellulare (il trasformatore dice 5.7V 800mA) o perchè no anche del trasformatore del rasoio elettrico (7.5V 300mA), naturalmente da usare uno per volta.
siccome i vari trasformatori del telefonino, del rasoio, etc devono dare tensioni diverse, dovrei dimensionare una resistenza diversa e quindi un circuito diverso a seconda dell'utilizzatore? oppure mi conviene un inverter che mi passi tutto a 220V e poi da lì ci attacco tutti i trasformatori che mi servono?
grazie in anticipo a presto ciao!!!! "> "> ">
stavo pensando all'acquisto di questo kit fotovoltaico che comprende:
Pannello fotovoltaico cristallino da 5W (cm 28 x 27)
Lampadina a led 12V con ben 32 led e bulbo grosso (E27 - si avvita in ogni portalampada standard)
Regolatore di carica 1,2A con protezione della batteria dalla carica eccessiva
Batteria ermetica 9Ah
http://www.ilportaledelsole.it/pag_shoppin...&levelprod=0628
che mi piacerebbe però ampliare per poterci collegare altri piccoli utilizzatori come il caricabatterie del cellulare (il trasformatore dice 5.7V 800mA) o perchè no anche del trasformatore del rasoio elettrico (7.5V 300mA), naturalmente da usare uno per volta.
siccome i vari trasformatori del telefonino, del rasoio, etc devono dare tensioni diverse, dovrei dimensionare una resistenza diversa e quindi un circuito diverso a seconda dell'utilizzatore? oppure mi conviene un inverter che mi passi tutto a 220V e poi da lì ci attacco tutti i trasformatori che mi servono?
grazie in anticipo a presto ciao!!!! "> "> ">
Commenta