Suppongo di si. Se poi, come dice Claudio, con il sole basso raccogliamo qualche grado in più, meglio
per ovviare parzialmente questo problema in un'altra discussione avevo ipotizzato di prelevare aria a una temperatura superiore dal sottosuolo ottenendo anche la possibilità di un raffrescamento estivo.
Altra considerazione: è meglio collegare il pannello con un tubo di aspirazione grande in centro (ad esempio diam. 100mm) oppure 2-3 più piccoli (es. 3x60mm) distribuiti equidistantemente? Non si distribuisce meglio il flusso interno?
(speriamo che funzioni e' il primo allegato che spedisco.)
Loro usano delle lamelle di raffreddamento ad ogiva, chi sa quali sono i vantaggi, ma certamente è molto macchinoso da costruire.Non sono ancora convintissimo sul discorso del rallentamento forzato all'interno, ho capito che più rallento e più si scambia calore, ma non mi serve mica aria a 100gradi! Meglio a 40 ma con tanta portata, ma questo l'abbiamo già affrontato parecchio nel thread.
)

Ho dato un'occhiata al PDF, peccato che non conosco il francese. Non ho ben capito come funziona questo PC preforato..Cmq dai grafici si vede che il più performante è quello nero, ma questo lo si da ormai per scontato.

Commenta