PICCOLO IMPIANTO PER IL GARAGE !! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PICCOLO IMPIANTO PER IL GARAGE !!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PICCOLO IMPIANTO PER IL GARAGE !!

    Salve a tutti.
    Vorrei mettere sul tetto del mio garage un impiantino per produrre l'energia giusta per alimentare una saracinesca elettrica da aprire una decina di volte al giorno, alla bisogna un piccolo compressore, delle lampade a basso consumo, un trapano ed altri piccoli elettrodomestici per il fai da te, il tutto quasi sempre durante il giorno. Visto che abito a Palermo dove il sole è raro che non ci scaldi, di cosa necessito ? come posso organizzarmi ? potete anche indicarmi dei precisi prodotti ? Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che spero mi fornirete.

  • #2
    CITAZIONE (cristofercross1969 @ 10/10/2007, 21:26)
    Salve a tutti.
    Vorrei mettere sul tetto del mio garage un impiantino per produrre l'energia giusta per alimentare una saracinesca elettrica da aprire una decina di volte al giorno, alla bisogna un piccolo compressore, delle lampade a basso consumo, un trapano ed altri piccoli elettrodomestici per il fai da te, il tutto quasi sempre durante il giorno. Visto che abito a Palermo dove il sole è raro che non ci scaldi, di cosa necessito ? come posso organizzarmi ? potete anche indicarmi dei precisi prodotti ? Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che spero mi fornirete.

    Se hai l'allaccio elettrico, non ti conviene economicamente a fare l'impianto per questo scopo.
    Hai bisogno di potenza istantanea elevata almeno 1kW per brevissimi periodi, non è consigliabile per il costo fare un impianto senza batteria di accumolo, dovresti cavartela con un kit da baita con Panelli anche da 50W con una batteria da 100A, ed un inverter da almeno 1kW.
    Non ci hai fornito i valori di consumo, ma presumo che saranno 50W (fluoriscente) di luce, 700W di trapano, 250W di riserva per lo spunto dell'trapano o altro.

    Commenta


    • #3
      Pinetree ha ragione, non ti conviene perche' il costo e' tale che non lo recuperi in tempi brevi.
      Spendi di meno con una traccia a terra dove interri un cavo o un impianto aereo per portare l'elettricità.

      In ogni caso ecco un link dove puoi trovare qualcosa d'interessante QUI.

      Altri link li trovi digitando "baite isolate Fotovoltaico" su google.it poi avrai solo l'imbarazzo della scelta.

      Mets

      Commenta


      • #4
        Scusate, ho dimenticato di dirvi che non è presente l'allaccio alla rete elettrica ed è per questo motivo che avevo pensato ad un impianto che sfrutta il solare. Grazie.

        Commenta


        • #5
          CITAZIONE (cristofercross1969 @ 11/10/2007, 07:10)
          Scusate, ho dimenticato di dirvi che non è presente l'allaccio alla rete elettrica ed è per questo motivo che avevo pensato ad un impianto che sfrutta il solare. Grazie.

          Se non stai cercando risparmio ma solo una soluzione, allora un 50W come proposto prima è più che sufficiente, altrimenti se il trapano che è il vero consumatore lo usi poco, metti pure un mini panello inferiore a 10W e usi un generatore a benzina per quei rari volte che hai bisogno di potenza, nei centri commerciali te li buttano dietro.

          Commenta


          • #6
            Grazie per le risposte fin qui fornite, ma avete idea di cosa può consumare il motore di una saracinesca di 3mt x 3mt ? con il 50W posso farcela ? saluti.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X