costruire una cella di graetzel - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

costruire una cella di graetzel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • costruire una cella di graetzel

    Salve a tutti, c'è qualcuno che ha già costruire una cella di graetzel??? chi di voi può darmi dellle indicazioni tecniche in merito? e poi il vetro conduttore dove lo trovo???

  • #2
    allora nn c'è nessuno che può aiutarmi?????????
    ha bisogno di fare questi benedetti vetri conduttori, come devo fare????????

    Commenta


    • #3
      Mi sembra strano che nessuno ti abbia risposto!

      Comunque ... vai su http://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=5095796 e leggiti un po' di informazioni sulle celle di Graetzel, sul vetro conduttore e come farlo da se.

      Se poi ti interessa comprarlo gia' fatto ... http://energierinnovabili.forumcommunity.n...t=5095796&st=75 ... riporto qui quello che si era detto:

      Potete comprare già fatti dei vetri delle dimensioni che desiderate.
      Io 2 vetri ECO conduttivi formato A4 (20x30cm e 4mm di spessore), dal vetraio sotto casa li ho pagati 5 euro, per giunta me li sono fatti poi tagliare in due ognuno e levigare sugli orli, perchè erano taglienti dopo il loro taglio con il diamante. Sinceramente per averli ho dovuto aspettare 1 settimana, perché non erano disponibili subito, ma me li hanno procurati senza problemi e senza anticipi.

      Altri vetri conduttivi sono quelli per i frigoriferi a vetro-camera trasparente (quelli contenenti l'argon per intenderci) per aumentare l'isolamento termico i 2 vetri verso l'interno sono conduttivi perché attraversati da una corrente elettrica (effetto schermaggio tipo 'gabbia di Faraday', ma a livello termico). Garantita minima dissipazione termica anche con temperatura ambiente a 27°C e temperatura interna al frigorifero a -20°C.
      Per esempio quelli della PILKINGTON, modello TEC 15 (spessore da 2.3mm a 8mm, trasmittanza della luce visibile 81-82%, 14 ohms/sq di resistenza elettrica), non sto ritrovando questo pdf su internet, ma ho una stampa della brochure.
      Ne riporto altri ...
      http://www.pilkington.com/resources/tecglassdatasheet2.pdf
      http://www.glassdistributorsinc.com/glass.htm

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X