annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sorgerà a Lonato il primo centro eco-sostenibile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sorgerà a Lonato il primo centro eco-sostenibile

    Ieri sera ero alla presentazione del progetto di un centro che sorgerà a Lonato in provincia di Brescia. Sarà una vetrina per aziende e artigiani locali dove verranno esposte e in funzione le varie tipologie di impianti sia termici e climatizzazione oltre a isolazioni murarie. E dove finalmente si potranno toccare con mano le tecnologie misurandone gli effetti di resa e di risparmio.
    Saranno privilegiate le fonti rinnovabili specialmente quelle presenti nel territorio. Cosa importante in questo centro ci sarà spazio per i ricercatori "indipendenti" per sperimentare nuove tecnologie. Questa amministrazione lungimirante sta preparando un futuro sostenibile ai suoi abitanti e trovo un esempio da imitare. Complimenti .. Meccatronico

  • #2
    Come recitava un vecchio spot, 'Cala cala, Trinchetto'.
    Parli di un'esposizione, mica di un progetto di ristrutturazione integrale delle infrastrutture di Lonato in funzione di ecosostenibilità...magari!!
    Certo, è MOLTO importante che le aziende fiutino il business, ma onestamente questo era inevitabile e non certo frutto di ecolungimiranza. In quanto specie idiota ma adattabile, sappiamo anche fare, alla fine, la cosa giusta per tenerci le comodità E rispettare l'ambiente.
    Quanto ai ricercatori indipendenti, loro avranno il proprio bello spazio, ma non creder certo che l'amministrazione aprirà subito il portafoglio ad ogni idea 'rivoluzionaria'. Speriamo piuttosto che l'esposizione abbia la sua giusta eco e che ad essa molte altre ne seguano.

    Commenta


    • #3
      Invece è un progetto dove le strutture saranno costruite nuove su un'area quindi le innovazioni riguardano le fondamenta fino al tetto ..orientamento ecc.
      Poi non dobbiamo fare gli schizzinosi .. le aziende che esporranno le loro innovazioni mi sembra giusto che ciascuno le possa toccare con mano e non leggere i soliti dati in un freddo foglio pubblicitario. Per lo spazio dei ricercatori indipendenti è ovvio che non verranno sponsorizati tutti.. ma solo quelli attinenti al tema non dimentichiamo che ci sono aziende del settore che potranno intervenire in tutti i casi mi sembra un buon inizio per interfacciare aziende e ricercatori..lo trovo giusto.... piuttosto che certe idee restino nel cassetto.. Meccatronico
      Ultima modifica di Meccatronico1; 18-10-2008, 17:34.

      Commenta


      • #4
        Bene! Se son rose fioriranno, come si usa dire. Tienici informati!! (PS qualche link non guasterebbe...)

        Commenta


        • #5
          Ancora non hanno un sito internet, penso che lo faranno prima o poi, In tutti i casi penso che se uno ha qualcosa di valido in quel settore diventerebbe un ottimo trampolino di lancio per esporlo in funzione ed eventualmente può entrare in contatto con qualche azienda espositrice per realizzarlo su vasta scala. L'idea di questo centro è venuta da una società onlus senza scopo di lucro con il fine di divulgare l'uso di nuove energie ed evitare la fuga dei cervelli all'estero.

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X
          TOP100-SOLAR