annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quante centrali a metano chiuderanno?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quante centrali a metano chiuderanno?

    Dall' ultimo numero della rivista Elementi:

    http://www.gse.it/media/RivistaEleme...lementi_17.pdf

    da pag. 48

    "Se tutti gli investimenti avviati sulle infrastrutture del gas andassero a buon fine – tra ampliamento delle condotte e rigassificatori –
    avremo al 2020 circa il doppio del gas che ci serve. Promuovere il carbone e il nucleare significa mettere in secondo piano fonti rinnovabili ed efficienza energetica.
    Quest’ultima ha un potenziale pari a 100 miliardi di kWh al 2020, (rapporto del Politecnico di Milano del 2008):"

    Se ci fosse un contemporaneo maggior uso del metano per autotrazione, sarebbe più logico. Solo che non vedo una contemporanea promozione dei distributori di metano. Se aspettiamo che siano le compagnie petrolifere ad incrementarli, stiamo freschi!!!

    Osvaldo

  • #2
    Ciao Osvaldo, per quanto in Italia si faccia un gran parlare di ritorno al nucleare, si è cmq vincolati da contratti decennali con i fornitori di gas, combustibile che probabilmente continueremo ad utilizzare massicciamente almeno per i prossimi 50 anni.
    Vedrei anch'io di buon occhio una diffusione maggiore del gas per autotrazione, ma credo che le scelte strategiche legate ad un raddoppio del gas disponibile sono perloppiù legate alla volontà politica di trasformare l'Italia in un hub per lo stoccaggio del gas.
    'This shit's got to go!' (J.Fresco)

    Zeitgeist: Moving Forward

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X
    TOP100-SOLAR