Annuario ISPRA dati ambientali 2009 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Annuario ISPRA dati ambientali 2009

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Annuario ISPRA dati ambientali 2009

    L’Annuario dei dati ambientali, la più ampia e organica collezione di dati ufficiali sull’ambiente pubblicata in Italia, è un prodotto dell’esperienza maturata nell’ambito dell’ex APAT in materia di reporting ambientale.

    Le attività di raccolta e diffusione dell’informazione ambientale vedono la partecipazione attiva delle Agenzie regionali e delle province autonome per la protezione dell’ambiente e di numerosi organismi tecnico-scientifici (Istituzioni Principali di Riferimento) che supportano, da sempre, l’ISPRA nel processo di predisposizione del documento e, in particolare, durante le fasi di validazione dei dati ed elaborazione delle informazioni.
    Questa edizione presenta un’importante attività di revisione del core-set degli indicatori alla base di tutte le pubblicazioni legate all’Annuario dei dati ambientali. Sono state, altresì, incluse nuove tipologie di indicatori (es. indicatori di efficienza, indicatori di sostenibilità, ecc.); mentre altri sono stati ricollocati in aree tematiche più coerenti.

    L’Annuario in versione integrale fornisce una rappresentazione molto dettagliata delle tematiche ambientali affrontate. Contiene le schede indicatore popolate nel corso del 2008, organizzate per settori produttivi, condizioni ambientali e risposte. Inoltre, è stato inserito un nuovo capitolo riportante alcuni indicatori di contesto socio-economico, quali popolazione, superficie territoriale, SAU, numero aziende, capacità delle infrastrutture; atti a fornire lo scenario in cui il lettore potrà declinare le informazioni ambientali di proprio interesse.

    Potete scaricare il capitolo relativo all'energia direttamente da qui metre per il report completo con tutti i settori e matrici analizzate: ISPRA: Documento
    File allegati
    Essere realisti e fare l'impossibile
Attendi un attimo...
X