annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

46% del fabbisogno europeo da Eolico in Europa dal 2050!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 46% del fabbisogno europeo da Eolico in Europa dal 2050!

    Rete offshore per 10 Paesi Ue in Mare Nord - Ambiente Energia - ANSA.it

    Questo si chiama pensare al futuro. Speriamo non litighino però.
    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell
    O sant’asinità, sant’ignoranza, santa stolticia e pia divozione, qual sola puoi far l’anime sí buone, ch’uman ingegno e studio non l’avanza. Giordano Bruno


  • #2
    E' distante il 2050! temo che se si voglia ridurre l'aumento della temperatura ai 2 gradi, bisognerebbe darsi da fare di piu'.Già questo è un buon passo comunque rispetto a quello che fanno i nostri governanti.
    Qulcuno sa che fine ha fatto il progetto deserttec?

    Commenta


    • #3

      Note di Moderazione: nll
      Non è consentita la citazione integrale. Violazione art. 3d del regolamento.


      Sul Desertec mi informo in rete a cadenza settimanale. Del progetto se ne parla sempre parecchio, ma fatti finora pochi per la mancanza di finanziamenti. E' partito la costruzione di un impianto ibrido gas/solare in Egitto, altri sono in progetto in Marocco, ma niente di trascendentale.
      Tra l'altro leggevo uno studio secondo cui prima o poi si dovrà fare una scelta tra termodinamico con accumulo termico e fotovoltaico con accumulo elettrico, e dalle prime previsioni il secondo sembrerebbe più conveniente.
      Mi consolo con l'approvazione di termodinamico in California per più di 1 GW con progetti di vario tipo. Se va bene potrebbe essere la svolta.
      Ultima modifica di nll; 03-01-2011, 23:13.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X
      TOP100-SOLAR