Da Durban buone nuove - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Da Durban buone nuove

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Da Durban buone nuove

    Clima, Stati Uniti in imbarazzo La svolta cinese spiazza Obama - Repubblica.it

    E' ancora prematuro, ma sembra che la storia si stia rapidamente spostando verso oriente. Se la China ha fatto proprio l'obiettivo di una produzione green e sostenibile potrebbero modificarsi in modo reale gli equilibri del potere mondiale attuale.
    :rain:L'uomo ha scoperto la bomba atomica, però nessun topo costruirebbe una trappola per topi.
    (Albert Einstein):preoccupato:

  • #2
    Leggere adesso cosa scrivevamo solo nel 2006 è quasi da stordimento. La realtà, come spesso capita, ha superato quelle che molti (anche fra chi le scriveva ) interpretavano come fantasia.
    Ripensare adesso alle risate che qualcuno si faceva vedendo i prezzi dei "pannelli cinesi" e le dotte, sagge e un pò sarcastiche lezioni su affidabilità, qualità e inconsistenza degli stessi è una sensazione quasi triste. Sembra di parlare di un'altra epoca.
    E si sono presi pure la leadership dell'eolico!
    Fuori da forum come questo però noto che la coscienza del megacambiamento in corso è ancora scarsa. Tutti vedono che la benzina sta schizzando alle stelle e, fateci caso, TUTTI parlano solo di come fare a riportarla a livelli consoni con la "necessità" del povero impiegato di concedersi la gita domenicale.
    Dispongo di due auto, una ibrida (honda insight) e una vecchia a benzina. La forbice di differenza nei costi sta aumentando al punto che ora non considererei nemmeno un'auto non ibrida e se davvero saranno implementate le batterie in affitto a costi adeguati (ho letto di 70 €/mese) non escludo l'elettrica plug-in alla sua sostituzione.
    Che c'entra la benzina con la green economy?
    C'entra perchè uno dei cavalli di battaglia degli scettici era proprio il fatto che l'aumento del prezzo del petrolio avrebbe avuto come conseguenza un parallelo e anche maggiore aumento dei costi delle rinnovabili.
    Altra previsione fallita! Almeno per quanto riguarda il fotovoltaico. Sbaglio?
    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

    Commenta


    • #3
      Non sbagli, purtroppo quello che sta avvenendo in Italia e che per adesso si avverte solo a livello industriale è lo stop totale. Le banche non finanziano né gli investimenti né la gestione corrente. Stiamo per assistere ad una spirale molto veloce in cui il patrimonio immobiliare andrà sul mercato per realizzare liquidità e questo è probabilmente lo scenario più catastrofico che si potesse prevedere. Lo sboom dell'immobiliare andrà direttamente a incidere sulle garanzie degli affidamenti e questo porterà alla richiesta di rientro con fallimenti a catena. Da quello che si può leggere nell'immediato futuro, al clima particolarmente tepido di questi giorni si sta addensando un tempesta molto disastrosa. Spero di sbagliare ma già a Natale ci saranno molti alberelli spogli.
      :rain:L'uomo ha scoperto la bomba atomica, però nessun topo costruirebbe una trappola per topi.
      (Albert Einstein):preoccupato:

      Commenta


      • #4
        Da Durban mi sembra poche"nuove".Speriamo Rapporto_percorso_WSF_Porto_Alegre0112.pdf a RIO(la parte colorata è anche grossomodo la mia visione),comunque prevarra sicuramente l altra visione.Poi ce la versione (credo)"ufficiale" http://www.comitatoscientifico.org/temi SD/Rio+20/Nazioniunite.htm
        ..

        Commenta


        • #5
          Chiedo se posso mettere il link per un sondaggio globale (e fatto dal ONU) servirebbe per "sensibilizzare" chi decide del nostro futuro.Si tratta di questo :Rio+20, ONU lancia sondaggio mondiale su futuro ambientale - Clima, Mondo - GreenStyle h 00.15 del 13/06 .Scusate l impazienza ,allora posso mettere il link.Chiedo perche non vorrei infrangere qualche norma del forum.h 23.43 del 13/06 mi sono riletto il regolamento e mi sembra di non infrangere nessuna norma del forum(a parte il fatto che il link che sto per mettere non conprende la lingua italiana)
          Ultima modifica di Peace and Love; 13-06-2012, 22:42.
          ..

          Commenta


          • #6
            Vote for the Future You Want
            ..

            Commenta


            • #7
              Niente,nisba,niet.keine,nothing,nada,0000000000000 00000000000000000000000000000000000000000000000000 0.QUESTO hanno concluso a Rio.Che almeno la smettano di prenderci per il c..o,Neppure un cambio di sistema di misurazione della "ricchezza"(sto c...o di PIL) hanno voluto accettare.Non che sarebbe servito a gran che,comunque.
              ..

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X