Pompa di calore aria acqua senza unità esterna - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pompa di calore aria acqua senza unità esterna

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pompa di calore aria acqua senza unità esterna

Salve a tutti, abito in pianura padana e sto guardando da diverso tempo le pompe di calore aria acqua.
    Ho notato leggendo dei vari forum, che nella mia zona non sono proprio il massimo, in quanto hanno numerosi cicli di defrosting durante la notte.
    Chiedo se avete mai sentito parlare o se qualcuno ha installato una pompa di calore aria acqua con unità interna.
    Sono ben accetti tutti i vostri consigli, anzi se avete qualche marca da suggerire Grazie

Vari forum quali? Qui c’è un sacco di gente con pdc in pianura padana è pure più su, forse hai letto da chi parla per sentito dire.

Che io sappia quelle di cui parli esistono solo per acs, che necessita di prelievi limitati.

L’energia una pdc la deve prelevare da qualche parte, se la prelevi da dentro la casa poi ce la devi rimettere per evitare che la casa si ghiacci..... è un circolo che non può funzionare.

PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

Commenta

Sì in effetti confermo anche quella che ho visto ha una griglia esterna Ma l'Unità rimane all'interno proprio per evitare ghiacciamenti notturni..
      Ti allego il link
      I vostri vicini di casa non potranno né vedere né sentire nulla della vostra pompa di calore aria | acqua installata all’interno.

Commenta

A quel link vedo soprattutto riferimenti al rumore esterno, ma tieni conto che un compressore c’è sempre, che di rumore ne fa: infatti dicono di metterla in una cantina.

Non ho idea se sia una buona idea o no, comunque ti ripeto che non ci sono problemi a tenere l’unità esterna fuori al freddo, quando deve sbrinare sbrina.
        PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

Commenta

Ok grazie, proverò a sentire il termotecnico, sto provando a vedere se trovo una soluzione ideale per evitare i defrosting notturni che dalle ns parti si ripetono spesso, già quando la temperatura è a 2 gradi.

Commenta

Questo terrore dei defrost notturni è davvero non giustificato. Comunque, buona ricerca.

Commenta

Attendi un attimo...
            X