adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC con termosifoni e fotovoltaico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• PDC con termosifoni e fotovoltaico

Buongiorno. Vi chiedo un aiuto perché sono molto confuso, un tecnico mi dice una cosa un’altro tutto il contrario.
    Sto acquistando una attico del 2007 di 98mq libero su 4 lati con impianto di termosifoni in alluminio a gas. Abito in Sardegna, zona climatica C. Classe energetica casa E. Infissi con vetro camera. Non conosco i consumi perché mai abitata.
    Siamo una coppia. Per il raffrescamento userò split. Vorrei installare un impianto fotovoltaico di 5/6kw. Ora il mio dubbio e se mi conviene installare una pdc con i termosifoni. I radiatori sono 8. Vorrei tenere una temperatura costante a 20 gradi. La mia paura è che i fotovoltaici non mi coprano i consumi e quindi ritrovarmi con grossi costi in bolletta, mentre il mio obiettivo sarebbe rendermi indipendente ed eliminare il gas.
    Mi conviene di più tenere il gas e usare il fotovoltaico per split, cucina e magari una pdc per acs? Grazie mille, spero in un vostro aiuto.

Per me, date le condizioni, PDC tutta la vita.
    Conta che il gas non te lo regalano, da te mi sembra non ci sia nemmeno il metano o sbaglio?
    Ma anche ci fosse...non ne hai bisogno, puoi fare tutto con una unica pdc, anche l'acqua calda, giusto a titolo di esempio ti cito la baxi CSI IN HPS E , oppure la Ariston Nimbus M FLEX IN NET, per farti capire la tipologia che potresti installare poi al modello scegli te in base a cosa ti consiglia il tuo idraulico, o venditore, o termotecnico di fiducia che sia.