adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto rotex 70

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Impianto rotex 70

Buonasera a tutti. Vorrei un consiglio, ho cercato nelle discussioni ma non ho trovato nulla in merito.. ho una casa singola di 50 mq in zona e , altezza 3.5 MT , mediamente coibentata, infissi nuovi doppia camera. Ho un impianto di riscaldamento a pavimento rotex 70 con scaldasalviette nei due bagni. L'idea sarebbe di installare una caldaia a pellet , un puffer e dei pannelli solari termici. Metterei una caldaia da 10 kW, un puffer da 300 LT e due pannelli solari termici.
    secondo voi è una scelta sensata?

Nessun suggerimento?

Commenta

A me sembra un po’ strano mettere una caldaia a pellet su una casa così piccola, punterei piuttosto a una caldaia a gas a 10 kW con modulazione 1:10 e puffer per acs.

Commenta

Non ho gas..

Commenta

E allora se è ben isolata una pdc. Non capisco proprio il pellet su 50 mq.

Commenta

Oltre a gas e PDC ci sono altre soluzioni? È una casa che utilizzo un paio di mesi all'anno in inverno. Non ho corrente ne gas. Ho tre kW di pannelli solari con batterie per accumulo. Non riuscirei ad alimentare la PDC tutto il giorno. Solo per questo ho pensato al pellet.

Commenta

Effettivamente mi sono espresso male..
              riformulo la domanda.. cosa mettereste per scaldare una casa singola di 50 mq mediamente coibentata, con impianto a pavimento rotex 70 , senza allaccio gas e corrente elettrica ma con 3 kW di pannelli solari e 400 ah di batterie accumulo? ?
              Grazie

Commenta

Ah ecco.... vabè potevi dirlo subito.... non hai molte alternative alla legna.

Però scusa, anche solo per la circolazione dell'acqua nell'impianto hai bisogno di corrente, pensi di poter fare tutto solo con il fv? D'inverno di sole ce n'è pochino eh

Commenta

Penso di si.. speruma..
                  PEnsavo di mettere una caldaia a pellet anche meno di 10 kW per acqua calda sanitaria e impianto a pavimento e lasciare il camino tradizionale nel caso scarseggi la corrente.. la famosa ancora di salvezza

Commenta

Attendi un attimo...
                  X