Come far diventare il mio impianto di riscaldamento a biomassa anche come raffrescamento - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come far diventare il mio impianto di riscaldamento a biomassa anche come raffrescamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come far diventare il mio impianto di riscaldamento a biomassa anche come raffrescamento

    Salve, ho un impianto con caldaia a Pellet collegata a un Boiler da 800lt (di cui 200 acs)
    AL boiler č collegata una pompa di riscaldamento che porta acqua calda ai termoconvettori del mio appartamento.
    Possibile portare raffrescamento ai miei termoconvettori che sono compatibili (termoconvettori della INNOVA) utilizzando lo stesso impianto e facendo fare qualche modifica ? So che la prima cosa da fare č che devo collegare ai termoconvettori i tubicini si scarico condensa verso l'esterno e manca.
    Ma cosa devo fare ?
    Saluti

  • #2
    Pdc aria acqua e verificare se i collettori dell' impianto sono compatibili con le T di lavoro dell' acqua ... anche tubi e loro isolanti.

    Avere dei tubi che si "bagnano" di condensa dentro i muri č un problema.

    Serve qualche modifica nella sala termica, con delle valvole motorizzate a 3 vie che collegano l' impianto alla caldaia o alla pdc....

    Corretto il discorso dello scarico condensa.

    Commenta


    • #3
      Le tubazioni sono di rame e rivestite di guaina Blu, č un problema ? Le tubazione passano sotto il pavimento e per piccoli tratti sotto i battiscopi

      Commenta


      • #4
        ... non saprei aiutarti.

        Per i termoconvettori credo serva acqua "fredda". Per non avere condensa sui m,uri, acqua fredda ma che non superi il punto di rugiada (se ricordo dipende dall' umiditā e T).

        Sul forum leggo di impianti a pavimento + termoconvettori utilizzati come deumidificatori. Acqua piu' fredda prima sul deumidificatore poi al radiante.

        Spero ti risponda qualche utente che utilizza tale sistema. Non so dirti altro!

        Dei semplici condizionatori .... no? Perchč credo che con la sola spesa delle modifiche in sala termica, me compri almeno un paio.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X