Funzionamento termostati e pompe di circolazione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Funzionamento termostati e pompe di circolazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Funzionamento termostati e pompe di circolazione

    Ciao a tutti, scusate la domanda un po' banale, ma sono un po' ignorante mi serve avere questa info:

    Ho dei termostati al piano superiore, con una pompa di circolazione relativa.
    Un termostato piano giorno, con pompa
    un termostato al piano interrato con pompa.

    Mi chiedevo, ma come funziona il circuito: nel senso, quando il termostato 1 del piano superiore attiva la caldaia, come fa a sapere quale delle pompe di circolazione sono collegate a quel termostato?

    Scusate la domanda da principiante



  • #2
    Nel mio impiant oa 2 termostati e due pompe ho fatto cosi, il termostato comanda un rele a 2 contatti, col primo serve per il consenso alla caldaia, il secondo fa partire la pompa .

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da alexdelli Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, scusate la domanda un po' banale, ma sono un po' ignorante mi serve avere questa info:

      Ho dei termostati al piano superiore, con una pompa di circolazione relativa.
      Un termostato piano giorno, con pompa
      un termostato al piano interrato con pompa.

      Mi chiedevo, ma come funziona il circuito: nel senso, quando il termostato 1 del piano superiore attiva la caldaia, come fa a sapere quale delle pompe di circolazione sono collegate a quel termostato?

      Scusate la domanda da principiante

      se hai caldaia a gas (quindi istantanea) uno qualunque dei termostati che si attiva, fa partire sempre la caldaia. ma in più, ogni termostato comenderà anche la pompa dedicata. esempio:

      termostato 1 - caldaia - pompa 1
      termostato 2 - caldaia - pompa 2

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X