< Caldaia a pellet &pompa di calore - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaia a pellet &pompa di calore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Caldaia a pellet &pompa di calore

Buongiorno a tutti e grazie per l'ospitalità.
    La mia domanda è nel titolo: esistono caldaie con pompa di calore alimentate a pellet?
    Il motivo è che potendo usare dell'ecobonus e dovendo sostituire la mia caldaia vecchia di oltre vent'anni alimentata a GPL vorrei svincolarmi da questo tipo di combustibile.

Vi ringrazio dell'attenzione.

certo che si, sia di fascia bassa che di fascia alta
    alias Dott Nord Est

la biomassa non è per tutti........ ma per alcuni si

Commenta

peccato!
      Sono arrivato troppo tardi.
      La società, sentita ieri, con la quale ho firmato la procedura ecobonus 110 con cessione del credito, non si avvale di installatori di caldaie in pompa di calore ibride alimentate a pellets.
      Porca miseria!

Ho visto il tuo msg. Comunque il mio è un impianto di riscaldamento classico con radiatori e ventilconvettori. C'è solo da sostituire la vecchia e glriosa SIME caldaia in esercizio da oltre 20 anni.
      Ultima modifica di JanHus; 22-01-2021, 07:14.

Commenta

un generatore ibrido funziona dandio precedenza PDC finchè il COP è sopra una determinato dato, poi in automatico parte la caldaia a pellet per integrare
        alias Dott Nord Est

la biomassa non è per tutti........ ma per alcuni si

Commenta

Originariamente inviato da JanHus Visualizza il messaggio
          peccato!
          Sono arrivato troppo tardi.
          ....
          Nessuno ti vieta di predisporre l' impianto per l' aggiunta successiva di una pdc !!

L' ottimale è installare una caldaia già predisposta ed ottimizzata per l' uso ibrido con pdc.

Questa è una di quelle:

https://laminox.com/articoli/termobo...ybrid-classe-5

bonus 110%, 5 stelle ambientali e 5 stelle conto termico, pdc aria/acqua.

Si puo' far convivere anche caldaie a pellet e pdc di marche diverse, ma devi predisporre l' impianto nella sala termica e qualche accorgimento con l' elettronica di controllo.

Commenta

Attendi un attimo...
          X