Caldaie Italiane VS Austriache 5 stelle - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaie Italiane VS Austriache 5 stelle

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ti posso dire il mio, con caldaia italiana ma puffer ed elettronica di gestione belga (mi pare consolar sia belga se non erro) costo di caldaia da 35 kw policombustibile con contenitore per 180 chili di combustibile 6200 più 700 di kit a vaso chiuso, mi pare 2000 3 pannelli con stazione solare, 4000 il solus II da 1000 litri, altri 1000 la centralina di gestione con miscelatrice automatica e mi pare altri 1000 per gruppo di rilancio 3 zone, escluso montaggio e canna fumaria che proprio non riesco a ricordare i costi, ci metto altri 4mila indicativamente (probabilmente qualcosa di più) perché la canna ramata a doppia parete costò uno stonfo ma non ricordo quanto, é un dato che per quanto ritenni assurdo ho dimenticato xD


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da bravo666 Visualizza il messaggio
      Ti posso dire il mio, con caldaia italiana ma puffer ed elettronica di gestione belga (mi pare consolar sia belga se non erro) costo di caldaia da 35 kw policombustibile con contenitore per 180 chili di combustibile 6200 più 700 di kit a vaso chiuso,
      quindi, 6900, giusto?
      come detto in precedenza, spendi meno con austriaca (logicamente specifica a pellet, in austria non esistono caldaie a sansa, nocciolino o altro....)

      mi pare 2000 3 pannelli con stazione solare
      ok, anche meno


      , 4000 il solus II da 1000 litri
      buon prodotto, a parte il prezzo....

      , altri 1000 la centralina di gestione con miscelatrice automatica
      meno di metà

      quindi, come vedi, spendendo molto meno di quello che hai speso, uno può andare su prodotti teutonici
      ma questo non centra nulla, a te piaceva il tuo impianto e quello hai scelto, senza tante polemiche
      quello che non capisco è perchè "alcuni" continuino a dire che fare impianto teutonico non è possibile allo stesso prezzo di uno italiano


      allora mi chiedo, cosa non torna a athxp che continua a dire che non è possibile ?

      in privato ti mando un link, guardalo, e se vuoi posta pure tu i prezzi (così non si viola nessun regolamento)

      Commenta


      • #33
        Visto, se adatto alle esigenze a meno di 9mila euro hai comunque un signor impianto a pellet, questo e innegabile
        Edit: la centralina di gestione vhe ho io non é solo relativa alla gestione in climatica del riscaldamento, la mia controlla caldaia, puffer, solare e riscaldamento, comanda anche il ricircolo acs e gestisce 3 generatori indipendenti tra loro, per questo costa tanto rispetto a una climatica che fa solo quello

        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da bravo666 Visualizza il messaggio
          Visto, se adatto alle esigenze
          sante parole.....
          "esigenze", questo vocabolo che a qualcuno è sconosciuto, perchè in testa ne ha solo uno: "spendere il meno possibile"
          e come sempre dico, vuoi spendere il meno possibile? 50 EURO PER UNA BELLA COPERTA SULLE SPALLE, E HAI SPESO POCHISSIMO...........

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio

            ...
            e come sempre dico, vuoi spendere il meno possibile? ...
            Eppure anche tu in casa ti scaldi con una caldaia italiana!



            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio

              Eppure anche tu in casa ti scaldi con una caldaia italiana!


              certo che si, e rispondo anche del perchè
              ho una RED Compact 24 EC + Puffer + Solare termico, che ha sostituito una Tatano Mini K25 usufruendo del conto termico
              ho messo tale caldaia perchè la centrale termica ha misure che non permettevano altro (operazione eseguita nel 2015) come si vede dalla foto allegata
              alla scadenza dei 7 anni (5+2, quindi 2022) del CT2.0, è già in progetto di allargare la centrale termica spostando un muretto e installare una Windhager BioWin 25 kW

              soddisfatto della risposta o ti servono altre spiegazioni ?


              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   CIMG0005 [800x600].JPG  Visite: 0  Dimensione: 57.6 KB  ID: 2145699
              Clicca sull'immagine per ingrandirla.Ãà  Nome:   IMG_1434.JPGÃà Visite: 0Ãà Dimensione: 35.6 KBÃà ID: 2145689

              Commenta


              • #37
                giuseppe dai, ti hanno sgamato, ammetti che tutto ciò che è italiano è ER MEIO! ps: ti ho visto in giro con la panda
                Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
                Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da simonez Visualizza il messaggio
                  ps: ti ho visto in giro con la panda
                  hummmmm simone...... non ricordo di essere venuto da te in panda, ehehehehehehe

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio

                    allora mi chiedo, cosa non torna a athxp che continua a dire che non è possibile ?

                    per un semplice motivo: sono perfettamente conscio che mangi come spendi. e visto che a te piacciono tanto le auto il paragone è sempre quello. puoi prendere con i soldi di una panda una golf? no. manco il modello base ci prendi. da qua non si scappa. tuttavia so anche valutare bene il fine utile di un prodotto e il cosa gli è rischiesto fare.


                    quindi, eccoti qua un elenco di componenti per una possibile centrale termica con ovviamente i prezzi:

                    1)caldaia laminox termoboiler 24 = 3100 euro
                    - tank accumulo pellet 300kg = 600 euro
                    2)puffer PIT cordivari eco combi 1 600 litri = 1300 euro
                    3)due circolatori dab evosta 2 40/70 130 = 180 euro
                    4)valvola anticondensa caleffi = 120 euro
                    5) centralina per gesione start/stop sul puffer= 50 euro
                    6) kit valvola 3 vie motorizzata + motore = 160 euro
                    7) centralina climatica = 150 euro
                    8) vaso di espansione lato riscaldamento da 80 litri = 100 euro


                    vabbò, mancano i collettori dei impianto, tutti i tubi, valvole di non ritorno varie, saracinesche e quant' altro. oltre ovviamente alla canna fumaria. il punto però non è questo...ma che tutti questi pezzi e tutti gli altri tranne il punto 1 sono comuni a tutti gli impianti con caldaia a pellet. quindi, qui siamo a 5800 euro scarsi di componenti IVA COMPRESA + ovviamente il lavoro per realizzare il tutto.
                    questo a spanne è un po' l'impianto che ho realizzato a casa mia. è un top di gamma? assolutamente no. svolge bene il suo lavoro? assolutamente si.

                    p.s il fatto che le austriache non abbiano caldaia policombustibile per quanto mi riguarda è un contro. io ho una laminox e oramai me la tengo...ma dovessi cambiare e rimanere a biomassa non avrei dubbi: una buona policombustibile. in zona trovo i gusci di nocciola che costano poco più della metà del pellet e hanno praticamente la stessa resa.

                    ora torniamo alla domanda cloù: che caldaia austriaca compro con 3000 euro ... e che per di più sia nettamente migliore della laminox?

                    la risposta penso di averla già capita....come credo molti altri. e torno a ripetere: non si sta mettendo in dubbio la qualità di una mercedes, ma bensì il fatto che possa essere acquistata con poco più di una panda.

                    ah, a proposito di mercedes..... lo sapevate che la mercedes classe A monta il motore 1.5 della renault ?... però...non costa come una renault.

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio

                      ora torniamo alla domanda cloù: che caldaia austriaca compro con 3000 euro ...
                      i 3.000 sono proprio un mantra per te, eh ?
                      ripeto, ci sono prodotti ben superiori di quelli indicati da te, che ci posso fare?
                      capisco che per te rode la cosa.... perchè va contro il tuo pensiero di avere il sistema migliore al prezzo minore, ma....... così non è.



                      lo sapevate che la mercedes classe A monta il motore 1.5 della renault ?... però...non costa come una renault.
                      e secondo te perchè si vendono ?
                      tutti stupidi.... ehehheeh, soto tu hai capito il "trucco".....


                      detto questo, rimane il mio consiglio principe per chi si vuole avvicinare al sistema "ideale": avere in mente un budget, e in base a quello, fare il più possibile.
                      l'accanito inseguimento della ricerca "spendere il meno possibile" porta a molti problemi futuri, e porta ad avere persone scontente, che chiedono come risolvere questo o quel problema, ecc ecc
                      il riscaldamento è la cosa fondamentale in una casa, e solo chi ha provato infiniti sistemi può realmente capire cosa vuol dire una cosa o l'altra....
                      ma come sempre, da anni che sono iscritto qui (dal 2008), non smette mai il flusso di persone che non hanno provato una cosa ma pensano di conoscerla.....
                      ma va bene così, il mondo è bello perchè è vario

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio

                        la risposta penso di averla già capita....

                        .
                        ah, dimenticavo...... con prodotti come quelli da te indicati, e al prezzo totale da te indicato, guarda...... ci metto dentro pure un kit solare completo da oltre 5 mt2...... (vedi che allora non sei "bravo" abbastanza per spendere il meno possibile?)

                        e cosa significa? che sono bravo? no..... che ho offerto il max per un budget, stop.


                        Commenta


                        • #42
                          ma quale mantra dei 3000 euro...è l'importo che costa quella caldaia che è un buon prodotto di fascia media. si può ancora spendere ben meno. però sei tu che hai detto che con quell' importo si trova ben di meglio.
                          sistema migliore?! ma per favore...ho un sistema che, seppure con qualche pecca (che correggerò) sta funzionando bene. e infatti non ho problemi a parlarne nei miei topic qui sul forum. sia nei pregi che nei difetti, in modo che ad altri possa essere utile.

                          e vuoi sapere cosa è la vera cosa che mi rode? usare la biomassa e fare una vita da "fochista" e portantino di pellt/gusci. si nel 2021 questo mi rode. ma sono convinto di ridurre notevolmente questo disagio tramite cappotto e pdc. questa si chiama comodità e spendere bene.
                          poi io non voglio spendere il meno possibile. voglio spendere il giusto per le mie esigenze. volendo si può spendere ben meno di quello che ho scritto...

                          ah dimenticavo anch' io...continui a menare il can per l' aia con la tua tesi del qualità teutonica superiore a meno prezzo...aggiungendo il solare termico anche. ben venga, caspita! vorrei che dicessi di che prodotti si tratta in modo che altri utenti ne possano beneficiare.



                          Commenta


                          • #43
                            La comodità la puoi avere anche con la biomassa, basta fare il giusto impianto.
                            e te lo dice uno che ha camino a pellet inutilizzato prescelta e ha messo fv e tra poco PDC
                            Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
                            Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
                              ma quale mantra dei 3000 euro...è l'importo che costa quella caldaia che è un buon prodotto di fascia media. si può ancora spendere ben meno. però sei tu che hai detto che con quell' importo si trova ben di meglio.
                              ma leggi quello che scrivo o cosa ?
                              ho scritto decine di volte, che con poco più vai su prodotti ben diversi
                              non penso di scrivere in tedesco......


                              sistema migliore?! ma per favore...ho un sistema che, seppure con qualche pecca (che correggerò) sta funzionando bene
                              hai mai provato altro?

                              . e infatti non ho problemi a parlarne nei miei topic qui sul forum. sia nei pregi che nei difetti, in modo che ad altri possa essere utile.
                              nessuno te lo vieta

                              e vuoi sapere cosa è la vera cosa che mi rode? usare la biomassa e fare una vita da "fochista" e portantino di pellt/gusci
                              appunto, finchè provi prodotti di fascia bassa.....così è

                              ma sono convinto di ridurre notevolmente questo disagio tramite cappotto e pdc. questa si chiama comodità e spendere bene.
                              perfetto, una tua liberissima idea, come lo sono altre diverse

                              poi io non voglio spendere il meno possibile. voglio spendere il giusto per le mie esigenze
                              .
                              appunto.... le TUE


                              volendo si può spendere ben meno di quello che ho scritto...
                              esatto, e quindi? come vedi vieni con le mie idee...
                              si può spendere di meno, o di più
                              e ripeto per la centesima volta, che con poco più puoi già andare su prodotti austriaci, che scusami eh.... a quella da te indicata fanno "ciao ciao"


                              continui a menare il can per l' aia con la tua tesi del qualità teutonica superiore a meno prezzo...aggiungendo il solare termico anche. ben venga, caspita! vorrei che dicessi di che prodotti si tratta in modo che altri utenti ne possano beneficiare.
                              forse non ti è ancora chiara una cosa: cosa faccio io di lavoro
                              il regolamento del forum va rispettato, se vuoi info, contattami

                              P.S.: per me italiano o teutonico non cambia, visto che tratto entrambe le cose.... ma sono anche onesto a dire le differenze.



                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da simonez Visualizza il messaggio
                                La comodità la puoi avere anche con la biomassa, basta fare il giusto impianto.
                                ma cosa dici ????
                                con la BIOMASSA esiste solo fare i carbonari..... non lo sapevi ??
                                tu che mi conosci da anni, non sai quante volte benedico il giorno (5/6 anni fa) ho deciso di passare dal monomarca italiano multicombustibile, al ventaglio di proposte italiane ed estere di fascia superiore che ora ho.
                                mille problemi di meno, e mille soddisfazioni in più.

                                Commenta


                                • #46
                                  Originariamente inviato da simonez Visualizza il messaggio
                                  La comodità la puoi avere anche con la biomassa, basta fare il giusto impianto.
                                  e te lo dice uno che ha camino a pellet inutilizzato prescelta e ha messo fv e tra poco PDC
                                  si certo...infatti talmente comodo che hai fatto la scelta che farò io.
                                  qua da me si scaldano praticamente tutti a biomassa. chi legna, chi pellet, chi cippato.
                                  a meno di non spendere chissà quanto con impianti a caricamento automatico (silos interrati, big bac ecc ecc) la biomassa sia quella che sia ti obbliga a fare una vita "di fatica". con pdc e cappotto fine, ti dimentichi ti manutenzioni, pulizia, costi ecc ecc. certo, serve la cultura dell' isolamento.


                                  @giuseppe:

                                  mi son fatto un giro sul tuo sito. ho visto che hai messo molte offerte di "kit" a biomassa quasi completi. sono sincero e i prezzi sono buoni. credo lo sia anche la qualità.
                                  continuo comunque a non trovare quello che cerco...




                                  Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio

                                  ma cosa dici ????
                                  con la BIOMASSA esiste solo fare i carbonari..... non lo sapevi ??
                                  tu che mi conosci da anni, non sai quante volte benedico il giorno (5/6 anni fa) ho deciso di passare dal monomarca italiano multicombustibile, al ventaglio di proposte italiane ed estere di fascia superiore che ora ho.
                                  mille problemi di meno, e mille soddisfazioni in più.
                                  e ci mancherebbe che fosse così. come dici giustamente te, la panda e la mercedes si vendono entrambe, con obiettivi e risultati diversi. e CHIARAMENTE con costi diversi...ci credo che sei più soddisfatto, in tutti i sen$i.


                                  Commenta


                                  • #47
                                    Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio

                                    si certo...infatti talmente comodo che hai fatto la scelta che farò io
                                    prova a chiedere a simone chi, molti anni fa andandolo a trovare in "panda", gli ha consigliato questa strada......




                                    continuo comunque a non trovare quello che cerco...
                                    evidentemente non avrai trovato il giusto tecnico che ti accompagni






                                    .ci credo che sei più soddisfatto, in tutti i sen$i.
                                    no no, erri.... non parlo di soddisfazioni economiche, ma personali date dalla soddisfazione dei clienti, dall'assenza quasi totale di problematiche, ecc ecc.....
                                    sai, ci sono cose che vanno ben oltre il soldo e il risparmio.....
                                    (non per nulla in un'auto si montano interni in pelle, climatizzatori, sensori di park, ecc ecc, non per consumare meno... ma perchè piacciono )




                                    Commenta


                                    • #48
                                      [QUOTE=athxp;n2145968]

                                      si certo...infatti talmente comodo che hai fatto la scelta che farò io.
                                      qua da me si scaldano praticamente tutti a biomassa. chi legna, chi pellet, chi cippato.
                                      a meno di non spendere chissà quanto con impianti a caricamento automatico (silos interrati, big bac ecc ecc) la biomassa sia quella che sia ti obbliga a fare una vita "di fatica". con pdc e cappotto fine, ti dimentichi ti manutenzioni, pulizia, costi ecc ecc. certo, serve la cultura dell' isolamento.

                                      Non hai capito il senso della mia frase.
                                      Io che andrò a breve con pdc e fv so cmq che ci sono impianti che ti permettono di avere caldaia ( pellet o biomassa , no legna) che parte ad inizio stagione e che te la dimentichi sia per caricamento che pulizia; basta studiare e dimensionare un impianto correttamente.
                                      Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
                                      Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

                                      Commenta


                                      • #49
                                        Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio


                                        evidentemente non avrai trovato il giusto tecnico che ti accompagni
                                        questa frase era riferita alla da te citata caldaia che al costo di una di fascia medio bassa offre ben altre prestazioni. ho provato a cercarla sul tuo sito ma nulla... (ma ribadisco, hai buonissimi prodotti a buonissimi prezzi. date a cesare quel che è di cesare) mi sa che sta diventando un atto di fede sai, o crediamo a quel che hai detto o no...senza prova pratica : )


                                        Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio
                                        no no, erri.... non parlo di soddisfazioni economiche, ma personali date dalla soddisfazione dei clienti, dall'assenza quasi totale di problematiche, ecc ecc.....
                                        sai, ci sono cose che vanno ben oltre il soldo e il risparmio.....
                                        (non per nulla in un'auto si montano interni in pelle, climatizzatori, sensori di park, ecc ecc, non per consumare meno... ma perchè piacciono )


                                        indubbiamente...però continua a sfuggirmi il nocciolo della questione. post fa dicevi che era meglio una macchina anche modello base ma di un livello superiore. ora dici che son belli e comodi gli accessori...
                                        io sono anche daccordo su questo, ma ripeto. la qualità si paga. con un prezzo X avrai sempre un prodotto che vale quel prezzo. è chiaro che se non badi al sodo, puoi anche prendere una panda da 10000 euro e spenderne altri 10000 di accessori...allora con quel prezzo si compro una macchina un poì migliore.

                                        Commenta


                                        • #50
                                          Originariamente inviato da simonez Visualizza il messaggio

                                          Non hai capito il senso della mia frase.
                                          Io che andrò a breve con pdc e fv so cmq che ci sono impianti che ti permettono di avere caldaia ( pellet o biomassa , no legna) che parte ad inizio stagione e che te la dimentichi sia per caricamento che pulizia; basta studiare e dimensionare un impianto correttamente.

                                          ma certo, questo lo so anch' io...
                                          il punto focale è sempre uno: quanto mi costa? la biomassa è generalmente usata per essere risparmiosa.
                                          basta fare una buca per tenere 5 o 6 tonnellate di pellet, carico pneumatico, pulizia automatica della caldaia con cassetto cenere che svuoti una volta a stagione e via, che ci vuole! hai praticamente la comodità di una caldaia a gas...già ma a che prezzo?

                                          Commenta


                                          • #51
                                            Fatti fare un preventivo da Giuseppe e ti stupirà....questa è la seconda cosa di cui non hai capito il senso.
                                            Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
                                            Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

                                            Commenta


                                            • #52
                                              Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio

                                              puoi anche prendere una panda da 10000 euro e spenderne altri 10000 di accessori...allora con quel prezzo si compro una macchina un poì migliore.
                                              mai sentito parlare delle vie di mezzo ?
                                              ripeto per l'ennesima volta..... con poca spesa in più di impianto, puoi avere impianto molto superiore......
                                              che ti devo dire ? se non ti fidi, non cambia, va bene lo stesso......

                                              Commenta


                                              • #53
                                                Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio

                                                certo che si, e rispondo anche del perchè
                                                ho una RED Compact 24 EC + Puffer + Solare termico, che ha sostituito una Tatano Mini K25 usufruendo del conto termico
                                                ...

                                                soddisfatto della risposta o ti servono altre spiegazioni ?


                                                ...
                                                Clicca sull'immagine per ingrandirla.Ãà Nome: IMG_1434.JPGÃà Visite: 0Ãà Dimensione: 35.6 KBÃà ID: 2145689

                                                Vedo una "onesta" caldaia italiana.

                                                Bene!

                                                La vuoi sostituire appena ti è possibile perchè ti ha dato problemi in questi anni?
                                                Quali?


                                                Commenta


                                                • #54
                                                  Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio

                                                  La vuoi sostituire appena ti è possibile perchè ti ha dato problemi in questi anni?
                                                  Quali?

                                                  presto detto

                                                  allora, in questi anni la caldaia non è mai esplosa
                                                  i problemi, o meglio "problemini" sono stati qualche candeletta di accensione, un motorino coclea, e altri piccolezze. Tutti problemi facilmente risolvibili.
                                                  Diciamo una caldaia "senza infamia e senza lode", cioè come hai detto tu "onesta". Ne ho vendute un sacco, a chi a suo tempo non voleva spendere molto ma cercava un prodottino valido.
                                                  Poi gli anni sono cambiati, e le caldaie che un tempo erano considerate "inarrivabili", pian piano ora sono "arrivabili".
                                                  Ora, dovendo soddisfare le varie richieste dei mie clienti, tratto sia prodotti "onesti" tipo questo, prodotti "medi" e prodotti "alti", dipende dalle esigenze.
                                                  Perchè io cambio chiedi? Perchè voglio "oltre" per una differenza economica non elevata, mi sembra semplice come risposta.
                                                  Sai, dopo oltre 16 anni passati in questo settore, penso di averne "viste molte"........... e di sapere ben fare i confronti e i rapporti costo/benefici.
                                                  Quello che non capisco è perchè alcune persone si ostinano a non capire che il mercato non richiede solo e unicamente il prezzo più basso, ma richiede anche altro...... ("altro" che ora è alla portata di tutti o quasi).

                                                  Commenta


                                                  • #55
                                                    Originariamente inviato da simonez Visualizza il messaggio
                                                    Fatti fare un preventivo da Giuseppe e ti stupirà....questa è la seconda cosa di cui non hai capito il senso.
                                                    già fatto... e mi sa che il senso te lo stai perdendo te per strada...assieme alla tanto comoda biomassa per poi scrivere che stai per mettere pdc ; )

                                                    fortunatamente decisi alla fine di NON mettere una caldaia a legna. assolutamente non perchè il prodotto offertomi non fosse valido, ma perchè avrei accentuato ulteriormente la vitaccia a cui lega la biomassa. ah, e Giuseppe può confermarlo, chiesi espressamente un sistema in grado di avere una sola carica giornaliera, e NON da "spendere poco" come volete sostenere.
                                                    il punto è semplicemente uno: per avere comodità con la biomassa bisogna spendere cifre importanti, che secondo me oggi nel 2021 non ha senso spendere. meglio spenderli in isolamento e valutare una pdc o al limite una caldaia a gas di ultima generazione che con una casa ben isolata fa spendere veramente poco.




                                                    Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio

                                                    presto detto

                                                    allora, in questi anni la caldaia non è mai esplosa
                                                    i problemi, o meglio "problemini" sono stati qualche candeletta di accensione, un motorino coclea, e altri piccolezze. Tutti problemi facilmente risolvibili.
                                                    Diciamo una caldaia "senza infamia e senza lode", cioè come hai detto tu "onesta". Ne ho vendute un sacco, a chi a suo tempo non voleva spendere molto ma cercava un prodottino valido.
                                                    Poi gli anni sono cambiati, e le caldaie che un tempo erano considerate "inarrivabili", pian piano ora sono "arrivabili".
                                                    Ora, dovendo soddisfare le varie richieste dei mie clienti, tratto sia prodotti "onesti" tipo questo, prodotti "medi" e prodotti "alti", dipende dalle esigenze.
                                                    Perchè io cambio chiedi? Perchè voglio "oltre" per una differenza economica non elevata, mi sembra semplice come risposta.
                                                    Sai, dopo oltre 16 anni passati in questo settore, penso di averne "viste molte"........... e di sapere ben fare i confronti e i rapporti costo/benefici.
                                                    Quello che non capisco è perchè alcune persone si ostinano a non capire che il mercato non richiede solo e unicamente il prezzo più basso, ma richiede anche altro...... ("altro" che ora è alla portata di tutti o quasi).
                                                    domanda alla frase che ho evidenziato in rosso: non è che sono diventate "arrivabili" per il fatto del mercato "drogato" dagli incentivi?!

                                                    nessuno però ha ancora capito quanto sia questa "differenza non elevata". almeno questo puoi dirlo? sai, sul pellet eri bravo a mettere nero su bianco che da te costa 3,20 euro al sacco e che era poco (qua da me a cuneo è semplicemente introvabile a quel prezzo) . ma qui davvero, non riesco proprio a quantificarlo

                                                    Commenta


                                                    • #56
                                                      Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
                                                      domanda alla frase che ho evidenziato in rosso: non è che sono diventate "arrivabili" per il fatto del mercato "drogato" dagli incentivi?!
                                                      le offerte che vedi nel mio sito sono al lordo degli incentivi.......
                                                      quindi, gli incentivi non centrano nulla
                                                      quelli li prendi sia con caldaia di fascia bassa che con caldaia di fascia alta, dipende dai kW, dal fattore premiante e dalla zona climatica


                                                      nessuno però ha ancora capito quanto sia questa "differenza non elevata". almeno questo puoi dirlo?
                                                      su un'impianto totale, si parla di un 15/20% in più (ma con prodotti ben diversi)



                                                      athxp, sinceramente non so chi sei.... Se hai avuto modo di parlare con me in passato, mi avrai detto un nome.
                                                      Ora qui da noi un buon pellet A1 in prestagionale si paga 3.70/3.80 il sacco 15 kg

                                                      Commenta


                                                      • #57
                                                        Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio
                                                        le offerte che vedi nel mio sito sono al lordo degli incentivi.......
                                                        quindi, gli incentivi non centrano nulla



                                                        su un'impianto totale, si parla di un 15/20% in più (ma con prodotti ben diversi)



                                                        Ora qui da noi un buon pellet A1 in prestagionale si paga 3.70/3.80 il sacco 15 kg


                                                        senza incentivi quante caldaie di gamma alta venderesti? io scommetto molte meno..

                                                        15 - 20 % in più...ma i tuoi prezzi sono senza iva. io li ho messi con (altro 22%). quindi questa poca differenza la quantifichiamo? (e ribadisco per la millesima volta, si parlava di caldaia singola e non di impianto totale. così è più facile mitigare il prezzo di un singolo prodotto).


                                                        io avevo messo 5800 euro. te dici un 15-20 in più.

                                                        a 5800 aggiungiamo 1000 euro che è una via di mezzo. arriviamo a 6800 + iva22% = 8296€.

                                                        volendo se uno ha una pratica di ristrutturazione aperta l' iva scende al 10, ma non si scappa da scuola, io ho messo i prezzi iva 22% compresa.

                                                        se i conti sono giusti siamo a oltre 2400 euro di differenza. sarebbe interessante, così per curiosità sapere quali miglioramenti apportano i prodotti ben diversi. potrebbero benissimo essere giustificati eh.


                                                        sul pellet alzo le mani. hai messo tanto di foto. qua da me quei prezzi non li trovi mai.




                                                        Commenta


                                                        • #58
                                                          Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio



                                                          senza incentivi quante caldaie di gamma alta venderesti? io scommetto molte meno..
                                                          e chi lo dice?
                                                          ne io ne te siamo indovini...


                                                          (e ribadisco per la millesima volta, si parlava di caldaia singola e non di impianto totale. così è più facile mitigare il prezzo di un singolo prodotto).
                                                          io vendo "impianti", non "caldaie"
                                                          con 15/20% in più hai un'impianto ben diverso e con prestazioni ben diverse




                                                          così per curiosità sapere quali miglioramenti apportano i prodotti ben diversi. potrebbero benissimo essere giustificati eh.
                                                          un'infinità
                                                          altrimenti una golf costerebbe come una panda, non credi ?
                                                          e quando posso avere una golf al prezzo di una panda accessoriata, beh...... ogni persona ha libertà di decidere cosa fare.









                                                          Commenta


                                                          • #59
                                                            Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio
                                                            e chi lo dice?
                                                            ne io ne te siamo indovini...
                                                            assolutamente no. tuttavia siamo entrambi abbastanza intelligenti per trarre una conclusione logica ...non trovi?


                                                            Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio
                                                            io vendo "impianti", non "caldaie"
                                                            quindi se arriva uno da te, interessato ad una sola caldaia, lo cacci via?!
                                                            eppure...sul tuo sito hai offerte di sole caldaie in vendita....



                                                            Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio
                                                            con 15/20% in più hai un'impianto ben diverso e con prestazioni ben diverse
                                                            dai miei conti sopra, non è un 15-20%. sono 2400 in più su 5800.



                                                            Originariamente inviato da GiuseppeRG Visualizza il messaggio
                                                            un'infinità
                                                            altrimenti una golf costerebbe come una panda, non credi ?
                                                            e quando posso avere una golf al prezzo di una panda accessoriata, beh...... ogni persona ha libertà di decidere cosa fare.
                                                            tipo?

                                                            io so bene che una golf non costa come una panda e che offrono prestazioni diverse...però tu sostieni che possono costare "quasi" uguale. ma per ora i numeri ti sono contro...

                                                            Commenta


                                                            • #60
                                                              Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
                                                              assolutamente no. tuttavia siamo entrambi abbastanza intelligenti per trarre una conclusione logica ...non trovi?
                                                              certo, ma magari arriviamo a conclusioni diverse




                                                              quindi se arriva uno da te, interessato ad una sola caldaia, lo cacci via?!
                                                              non lo caccio via, ma non gli vendo nulla se vuole solo il generatore
                                                              ripeto, io vendo impianti, non caldaie....


                                                              eppure...sul tuo sito hai offerte di sole caldaie in vendita....
                                                              forse ti sei confuso


                                                              dai miei conti sopra, non è un 15-20%. sono 2400 in più su 5800.
                                                              magari sbagli a far di conto
                                                              4.800 + 20% fanno circa 5.800, e a quella cifra fai ben altro..... e con altre prestazioni


                                                              tipo?
                                                              ripeto, per regolamento non metterò mai qui cosa vendo e relativi prezzi


                                                              io so bene che una golf non costa come una panda e che offrono prestazioni diverse...però tu sostieni che possono costare "quasi" uguale. ma per ora i numeri ti sono contro...
                                                              i numeri ? io non ho messo nessun numero, se non una percentuale.... che riconfermo: con 10/20% in più, si può avere ben altro
                                                              e se posso avere altro, mi porto dietro i vantaggi per 10/15 anni che ad esempio mi dura l'impianto, per ogni santo giorno di quegli anni
                                                              ad alcuni piacciono certe facilitazioni/prestazioni, ad altri piace solo spendere poco.... Libertà per tutti.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X