< Termoprottetore acqua - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Termoprottetore acqua

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Termoprottetore acqua

Salve a tutti. Ho una caldaia compact easy clean 24kw. È andata in allarme A03 ho controllato le sonde pellet e acqua, quest'ultima sembra avere un problema. Se la ponticello la coclea si aziona altrimenti non va. Si è rotta? Grazie
    File allegati

Devo andare necessariamente in un centro assistenza per averne una nuova?.

Commenta

l'allarme A03 scatta se la T° dell'acqua sale oltre un certo limite o se nel serbatoio pellet aumenta la T°
      se la caldaia non parte, è una sicurezza sua interna.

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   ScreenShot001.jpg  Visite: 0  Dimensione: 22.8 KB  ID: 2159634

nel tuo caso, qual'è stata la causa?
      perchè non è la sonda da cambiare nel 99% dei casi......
      alias Dott Nord Est

la biomassa non è per tutti........ ma per alcuni si

Commenta

Ho tenuto spenta la caldaia x 24 ore, l'errore c'è anche se la caldaia è fredda, (lo fa all'inizio dell'accensione) la causa posso pensare sia dovuta al giorno prima che la caldaia ha raggiunto una temperatura elevata però non mi ha segnalato nessun errore fino al raffreddamento a 16°. Il giorno dopo sono andato ad accenderla e non appena esce il simbolo della fiamma va in errore A03. É la fiamma non si accende proprio perché la coclea non gira. Se non è la sonda cos'è?
        Ultima modifica di Andrea777; 09-05-2021, 22:35.

Commenta

certo, perchè si deve resettare attraverso l'apposito pulsante di riarmo (puoi tenerla spenta anche un mese, l'errore non scompare)
          ma..... perchè è andata in sovratemperatura? perchè per scattare è quello che ha fatto......
          quella sicurezza c'è per un motivo, e prima devi capire perchè è andata in sovratemperatura
          ripeto, la sonda è sanissima...... non si cambia
          alias Dott Nord Est

Commenta

Dove si trova il pulsante? L'avevo già letto su alcuni forum ma non lo trovo. Per la causa sto indagando, penso ad un calo di pressione. Devo capire il motivo.

Commenta

ben nascosto per evitare che le persone resettino a caso, senza togliere prima il motivo del problema
              per correttezza dovresti prima chiedere al tecnico che ha installato o venduta dove sta e come fare
              io non posso dare indicazioni così liberamente su cose che inficiano la sicurezza del generatore
              alias Dott Nord Est

Commenta

Attendi un attimo...
              X