Salve a tutti. Ho una caldaia compact easy clean 24kw. È andata in allarme A03 ho controllato le sonde pellet e acqua, quest'ultima sembra avere un problema. Se la ponticello la coclea si aziona altrimenti non va. Si è rotta? Grazie
banner vipsolar fotovoltaico
Comprimi
banner vipsolar accumulo
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Termoprottetore acqua
Comprimi
X
-
l'allarme A03 scatta se la T° dell'acqua sale oltre un certo limite o se nel serbatoio pellet aumenta la T°
se la caldaia non parte, è una sicurezza sua interna.
nel tuo caso, qual'è stata la causa?
perchè non è la sonda da cambiare nel 99% dei casi......alias Dott Nord Est
la biomassa non è per tutti........ ma per alcuni si
Commenta
-
Ho tenuto spenta la caldaia x 24 ore, l'errore c'è anche se la caldaia è fredda, (lo fa all'inizio dell'accensione) la causa posso pensare sia dovuta al giorno prima che la caldaia ha raggiunto una temperatura elevata però non mi ha segnalato nessun errore fino al raffreddamento a 16°. Il giorno dopo sono andato ad accenderla e non appena esce il simbolo della fiamma va in errore A03. É la fiamma non si accende proprio perché la coclea non gira. Se non è la sonda cos'è?Ultima modifica di Andrea777; 09-05-2021, 22:35.
Commenta
-
certo, perchè si deve resettare attraverso l'apposito pulsante di riarmo (puoi tenerla spenta anche un mese, l'errore non scompare)
ma..... perchè è andata in sovratemperatura? perchè per scattare è quello che ha fatto......
quella sicurezza c'è per un motivo, e prima devi capire perchè è andata in sovratemperatura
ripeto, la sonda è sanissima...... non si cambia
alias Dott Nord Est
Commenta
-
ben nascosto per evitare che le persone resettino a caso, senza togliere prima il motivo del problema
per correttezza dovresti prima chiedere al tecnico che ha installato o venduta dove sta e come fare
io non posso dare indicazioni così liberamente su cose che inficiano la sicurezza del generatorealias Dott Nord Est
Commenta
Commenta