Caldaia a pellet Nordica/Thermorossi/laminox - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaia a pellet Nordica/Thermorossi/laminox

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caldaia a pellet Nordica/Thermorossi/laminox

    Salve sono nuovo del forum, dovrei installare una caldaia a pellet la bia abitazione è degli anni 80 nessun isolamento termo in ghisa con valvole termostatiche e al momento ho una caldaia a gpl, sto facendo fare dei preventivi uno l'ho già ricevuto per una laminox termoboiler omnia 32 senza acs con puffer di accumulo da 600lt per acs e risc con doppia serpentina per acs e solare che montero in seguito non ora e mi ha sparato con lo sconto in fattura 7800 euro, in più sto aspettando 1 preventivo per una nordica p30 evolution line oppure una thermorossi compactmatic s32 class 5 entrambe con il compattatore ceneri ma la nordica è una 5 stelle invece la thermorossi non ho ancora capito dice class 5 ma sul sito ha 3 stelle ambientali, della nordica ho sentito dire da un'installatore che le caldaie nordica sono molto sofisticate a livello di elettronica e danno molti problemi vanno spesso in blocco e quindi lui non le installa per questo motivo, della thermorossi ho letto che la paletta che pulisce il braciere che ogni stagione è da sostituire perche si consuma bella rottura se fosse vero e che ha dei problemi con la coclea ma ci capisco poco io in più avevo sentito per la edilkamin laguna2 p29 ma alcuni dicono che la nuova uscita va bene mentre la vecchia dava un sacco di problemi e che non è prodotta in italia quindi l'ho scartata ma accetto consigli, la thermorossi mi sembra una macchina più robusta e collaudata ma la nordica mi pare più evoluta ma da inesperto non saprei quale scegliere in quanto la mia paura è di prendere quella che poi mi darà più problemi voi avete consigli o esperienze con queste 2 macchine? Grazie mille.
Attendi un attimo...
X