Centralina climatica/termostato ambiente/vaolvole termostatiche - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Centralina climatica/termostato ambiente/vaolvole termostatiche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Centralina climatica/termostato ambiente/vaolvole termostatiche

    Qualcuno sa spiegarmi bene cosa conviene usare per avere un impianto efficente con una caldaia a pellet con accumulo e pannelli solari, l centralina climatica che non so bene come funzioni ho capito che ha una sonda per la temperatura ambiente esterna e oppure mettere il ternostato ambiente ma se lo metto al piano terra e lo imposto a 22 gradi raggiunti i 22 gradi al piano terra lui chiude e presumo essendo più freddo il piano primo della mia casa che poi mi ritroverei con almeno 3/4 gradi in meno al piano primo circa 18 confronto al piano terra, le valvole termostatiche conviene usarle cioè se io non metto ne termostato ambiente e nemmeno la centralina climatica ma regolo le termostatiche dei termosifoni stanza per stanza conviene? Altro dubbio se facessi così ma avendo 3 termosifono che causa spazio non hanno le valvole termostatiche poi la caldaia continuerebbe a nandare acqua calda perchè quei 3 termo richiedono sempre acqua anche se li chiudessi un pò giusto?,
    Poi usando le termostatiche non si crea della stratificazione all'interno dei termosifoni che poi manderebbe dell'acqua più fredda di ritorno nel puffer/caldaia? Grazie mille

  • #2
    cosa scegliere dipende da vari fattori
    quindi si deve valutare l'impianto, la casa, il tipo di distribuzione, le tue esigenze, le tue aspettative, ecc ecc
    quello che per Mario è indispensabile, magari per Antonio è inutile...... (è sempre così quando chiedi ai privati cosa è meglio, per il semplice motivo che non conoscono tutti i passaggi)
    il tecnico che ti segue dovrebbe ben conoscere queste cose, e consigliarti per il meglio
    in qualsiasi caso, il segreto è scaldare casa adeguatamente alla T° di mandata pioù bassa possibile

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X