Froling E1 oppure Carinci EcoPower - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Froling E1 oppure Carinci EcoPower

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Froling E1 oppure Carinci EcoPower

    Buongiorno a tutti.
    ​​​​​​Ho una casa di circa 650mc su 3 piani. Dovrei inserire una caldaia a pellet + boiler da 800lt per acqua tecnica e scambiatore a piastre X ACS.
    Avevo pensato alla Froling PE1 da 32kw o alla Carinci EcoPower max da 35kw. Qualcuno di voi ha esperienze di una delle due? Perché a parità di dotazione ci sono circa 4000€ di differenza tra le due?

  • #2
    ciao, sono due generatori di fascia completamente diversa
    una p di fascia alta (austriaca) e una di fascia media (italiana)
    quindi logico che il prezzo è diverso.....
    è come dire che una mercedes costa più di una panda...... Logico, hanno sempre 4 ruote, ma si parla di due auto ben diverse.............

    ma... io partirei dall'inizio, e non dalla fine:
    - esigenze termiche
    - zona climatica
    - esigenze del conduttore
    - spazi
    - budget
    - ecc ecc....

    solo alla fine si estrapola la giusta soluzione......(che non è solo il generatore, ma tutto l'impianto. Generatore, sistema di carico, sistema di pulizia, miscelatrici, puffer, rilanci, acs, gestione, ecc ecc)
    Ultima modifica di GiuseppeRG; 10-10-2021, 16:26.

    Commenta


    • #3
      Devo riscaldare 3 piani per un totale di 650mc con termosifoni. Muri in pietra antica (spessi) , isolamento solo sul tetto. Infissi in PVC. Mi trovo a 1100 m di altezza in alto Lazio (fascia climatica f)
      Trattasi di una ristrutristrutturazione.
      La froeling è una Mercedes, ma che ha in più esattamente rispetto alla Carinci?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Doctoraid Visualizza il messaggio
        Devo riscaldare 3 piani per un totale di 650mc con termosifoni. Muri in pietra antica (spessi) , isolamento solo sul tetto. Infissi in PVC. Mi trovo a 1100 m di altezza in alto Lazio (fascia climatica f)
        servono moltissimi altri dati, che comprendono le tue esigenze, aspettative, budget, ecc ecc

        La froeling è una Mercedes, ma che ha in più esattamente rispetto alla Carinci?
        che ha una mercedes in più di una panda?
        entrambe hanno 4 ruote...... ma sono auto diverse per solidità, benessere, emissioni, gestione, pulizia, durata, know-how, ecc ecc

        ricorda che ci sarà sempre un generatore che costa di meno, e uno che costa di più
        tu devi sceglire, o essere aiutato a scegliere, quello giusto per te.

        P.S.: già gli 800 lt di puffer sono "pochini" per quelle potenze........

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X