Froeling SP Dual o Solarfocus Terminator II - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Froeling SP Dual o Solarfocus Terminator II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Froeling SP Dual o Solarfocus Terminator II

    Salve, sono nuovo, non tecnico ma con un po di ricerca negli ultimi mesi alle spalle Come tanti sono in processo di cambiare la caldaia (Arca a legna di 30 anni) con una nuova in ambito superbonus 110%. Ho ristretto la scelta a questi due modelli. La differenza sostanziale mi sembra essere nel fatto che la Superfocus usi una camera di combustione singola con fiamma rovesciata sia a legna che a pellet. Immagino che questo si traduca in maggiore efficenza, meno manutenzione, meno pezzi soggetti ad usura.

    A parità di qualità e prezzo preferirei il modello più facile da usare (papà 80enne). Esempio: con la Solarfocus bisogna svuotare il pellet rimanente prima di caricare la legna mentre con la Froling no.
    Ogni input è benvenuto, grazie in anticipo

  • #2
    cosa intendi per "svuotare il pellet rimanente" ?

    Commenta


    • #3
      Ho visto un video in inglese dove il tecnico spiega che per accenderla a legna bisogna prima togliere il pellet residuo sulla griglia (premendo una opzione sullo screen)

      Commenta


      • #4
        errato
        la caldaia ha un vibratore automatico che ripulisce il braciere ad ogni passaggio

        Commenta


        • #5
          Ciao Nesto, per quale caldaia hai optato?
          Anche io devo sostituirla e sto valutando le due.

          Grazie
          Erik

          Commenta


          • #6
            Ho virato su Froeling ma non é ancora installata (burocrazia superbonus) e quindi non saprei darti feedback in prima persona. Superfocus ha due griglie (1legna-1 pellet) che devono essere intercambiate manualmente per avere un funzionamento ottimale. Può essere valido per alcuni ma nel nostro caso avevo la necessità di minimizzare le operazioni di gestione.

            Commenta


            • #7
              Grazie della risposta Nesto.
              Ma questa cosa della griglia è uguale per tutti i modelli? Mi sembrava di aver capito che il passaggio da legna a pellet fosse completamente automatico. Se bisogna cambiare la griglie perde la sua comodità.

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X