Voglio cambiare caldaia biomassa!!! Incentivi??? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Voglio cambiare caldaia biomassa!!! Incentivi???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Voglio cambiare caldaia biomassa!!! Incentivi???

    Buongiorno
    possiedo una solarbayer 25 kw da almeno 12 anni e visto i vari incentivi volevo sostituirla per passare ad una 5 stelle. Abito in Emilia Romagna zona climatica E.
    Cosa mi consigliate???

  • #2
    Detrazione o conto termico. Non penso ci sia altro
    Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
    Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

    Commenta


    • #3
      Conto termico, molto comodo e con la sostituzione del precedente generatore ti consente di riprendere il 65% della spesa nel giro di pochi mesi.
      Altrimenti la semplice detrazione, o sconto in fattura
      Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

      Commenta


      • #4
        Io hk una caldaia pellet nordica pk30 da appena un anno e visto il prezzo pellet sarebbe da cambiare subito tornando a legna o combinata.. Avendo fatto lo sconto fattura potrei usufruire di incentivi o mi son finiti i Jolly?

        Commenta


        • #5
          e se l'anno prossimo aumenta ancora la legna? cambi di nuovo generatore?
          pensa a coibentare la casa al posto di sprecare soldi in impianti.

          Commenta


          • #6
            La legna potrei averla a basso costo.. Avevo scelto pellet x comodità.. Ai prezzi dell'anno scorso però..

            Commenta


            • #7
              Rispetto allo scorso anno è aumentato tutto. questo inverno il metano costerà 3 volte gli anni scorsi, la legna quasi il doppio (ed è un problema trovarla), l'elettricità quasi il triplo. allo stesso modo sono aumentati anche i costi dei generatori (o meglio del lavoro finito).
              Non c'è motivo per pensare che i prossimi anni rimanga alto il solo prezzo del pellet.
              Hai già speso soldi lo scorso anno per un generatore nuovo, non ha senso spenderne ancora, anche considerando possibili limiti futuri nell'utilizzo della biomassa (accordi del bacino padano ecc). magari il prossimo anno non riuscirai più avere la legna a basso costo ecc...

              quanto pellet consumi in un inverno? come è fatto l'impianto (termosifoni, puffer o accumuli vari, che dimensioni)? vediamo se si può ottimizzare l'esistente.
              hai un sottotetto accessibile da poter coibentare?

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X