caldaia a legna produzione estera - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caldaia a legna produzione estera

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • caldaia a legna produzione estera

    Ciao a tutti.
    Vorrei valutare di installare una caldaia a legna in sostituzione di quella a pellet.
    La mia casa è di circa 250m2 su due piani.
    Per il mio lavoro mi fornisco spesso in est europa per prodotti e materiali che sono certamente di livello uguale a quello italiano/tedesco ma con costi decisamente minori.
    Vi chiedo, visto che sono un novizio in questo settore, se ci sono produttori affidabili in Polonia, Croazia, Serbia, Bulgaria.... che producano caldaie di questo tipo.
    Ho dato un'occhiata a questa
    https://balkanenergy.it/product/cald...u3-w-pro-50-kw
    Che ne pensate?
    Inoltre la differenza in termini di costi e prestazioni tra una caldaia tradizionale e una a fiamma inversa è così alta?
    Grazie



  • #2
    Non conosco prodotti dell'este europa, ma comunque devi stare sotto i 35 kw in Italia per evitare tutte le rotture delle pratiche INAIL, e l'adozione degli strumenti necessari ovviamente
    Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

    Commenta


    • #3
      ... se "conosci" nell' est europa, cerca una caldaia a fiamma rovesciata, possibilmente aspirata, meglio se con 3° portello (non i soliti 2, uno di carico ed uno di pulizia), magari con magazzino legna capiente (30kw --> 170-200 lt).

      Dato che se da "quelle parti" portati casa anche un puffer (2000/3000 lt per la caldaia da 30 kw sono una panacea per l' impianto!) che in italia sono introvabili..... come ormai le caldaia a legna.