Caldaia a legna Tecnobioma - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaia a legna Tecnobioma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caldaia a legna Tecnobioma

    Buonasera, c'è qualche possessore di una caldaia a legna Tecnobioma Fenice inox?pareri ed opinioni.Grazie.

  • #2
    Una macchina da "guerra".

    Per com'è costruita e suo funzionamento, hai la possibilità di utilizzare anche legna non perfetta, una comodità di questi tempi.

    Unica accortezza, devi caricare la parte di legna non ottimale (per capirci, un po' umida, grossa e tonda, con parecchia corteccia o tannini come castagno e quercia) nella metà alta del magazzino, sopra a quella "buona" secca e piu' minuta necessaria a far partire e funzionare la caldaia le prime ore. Quando passa in mantenimento, la caldaia "carbonizza" la parte alta della legna, trasformando qualsiasi legno in carbonella, pronta a gasificare alla prima richiesta dell' impianto termico.

    Serve una buona canna fumaria, fatta a regola d' arte e ben regolata.

    Segui scrupolosamente le indicazioni della azienda che la produce.... e sei in una botte di ferro ... pardon, acciaio inox per alte Temperature!!

    Commenta


    • #3
      Grazie della risposta,mi sto informando un po' sulle caldaie a legna e questa ha attirato la mia attenzione.
      Non ho ben chiaro "il tiraggio naturale"..ma immagino che la canna fumaria deve essere fatta a regola d'arte.
      Per questo mi piacerebbe anche vederne una che lavora..

      Commenta


      • #4
        ... se chiami l' azienda produttrice, è facile che ti indichi qualcuno nella tua zona dove vederla in funzione.


        https://www.youtube.com/watch?v=ApscWdHvoRE

        Commenta


        • #5
          Grazie!.. farò così, avevo già mandato una mail per informazioni sommarie..

          Commenta


          • #6
            eccomi! possessore fenice inox con accumulo 25KW
            una bella macchina ben fatta senza fronzoli, la prima accensione pezzatura più piccola e asciutta in basso, una volta creato il braciere brucia veramente tutto.
            arrivata a temperatura si spegne da sola per poi ripartire al bisogno.
            tiraggio naturale perché non ha aspiratori o ventole in pratica è una termostufa con un ottimo tiraggio aiutato da grande refrattario alla base, ho una canna fumaria in acciaio con regolatore di tiraggio.
            l'ho utilizzata anche in estate per ACS e spegnendola senza farla svuotare completamente, si riaccende facilmente basta un pezzetto di cartone e via!
            da due mesi è collegata ai panelli solari
            il Sig. Alessandro e sua madre persone disponibilissime per qualsiasi info o necessità in fase di installazione e dopo.
            io sono in prov. Frosinone

            Commenta


            • #7
              Grazie mille per la risposta,ho contattato l'azienda ed ho qualche contatto per vederne qualcuna.
              Quanto è grande il tuo accumulo? è sufficiente per la metratura di casa? grazie

              Commenta


              • #8
                Mi unisco alle domande …
                quante cariche di legna prevedi fare al giorno?
                la installano loro?
                puoi dire quanto l’hai pagata (anche a grandi linee)

                grazie

                Commenta


                • #9
                  la fenice inox 25 ha un accumulo incorporato di 500 LT più che sufficienti per il fabbisogno della nostra famiglia di 4 persone e il riscaldamento e il funzionamento della caldaia
                  le cariche dipendono dal richiesta di riscaldamento dell'immobile nel mio caso raramente, due cariche complete al giorno. quel che più mi piace è che prima di andare al lavoro o appena tornato gli passi a fianco gli butti qualcosa dentro e vai senza pensare ogni volta di dover accendere, se si ha l'accortezza di non farla svuotare fino a spegnere.
                  la cenere la tolgo nel periodo di massimo utilizzo una volta la settimana
                  l'installazione l'ha fatta il mio idraulico di fiducia seguendo scupolosamente il loro schema di montaggio e comunque Alessandro sempre disponibile e in contatto telefonico per sapere
                  come procedeva il montaggio gli ho mandato anche foto a lavoro effettuato per avere un suo riscontro.
                  prezzo di tre anni fa non si può paragonare a prezzi di questo periodo particolare
                  comunque impegnativo ma adeguato alla qualità del prodotto e alla presenza dell'accumulo con doppia serpentina 1 per ACS 1 per solare

                  Commenta


                  • #10
                    ... aggiungerei che quello che vedi è solo sostanza, non ci sono "fronzoli" e lucette colorate che lampeggiano.... ne app per android o iphone !!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Io sono al quinto anno di uso della caledo T30A, prima di prenderla l'avevo vista da altri utilizzatori, devo dire che è stato un acquisto azzeccato. È semplicissima da gestire, non ho mai avuto problemi di alcun genere, quantomeno di pulizie varie del generatore o di canna fumaria.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da baucoe Visualizza il messaggio
                        la fenice inox 25 ha un accumulo incorporato di 500 LT più che sufficienti per il fabbisogno della nostra famiglia di 4 persone e il riscaldamento e il funzionamento della caldaia
                        le cariche dipendono dal richiesta di riscaldamento dell'immobile nel mio caso raramente, due cariche complete al giorno. quel che più mi piace è che prima di andare al lavoro o appena tornato gli passi a fianco gli butti qualcosa dentro e vai senza pensare ogni volta di dover accendere, se si ha l'accortezza di non farla svuotare fino a spegnere.
                        la cenere la tolgo nel periodo di massimo utilizzo una volta la settimana
                        l'installazione l'ha fatta il mio idraulico di fiducia seguendo scupolosamente il loro schema di montaggio e comunque Alessandro sempre disponibile e in contatto telefonico per sapere
                        come procedeva il montaggio gli ho mandato anche foto a lavoro effettuato per avere un suo riscontro.
                        prezzo di tre anni fa non si può paragonare a prezzi di questo periodo particolare
                        comunque impegnativo ma adeguato alla qualità del prodotto e alla presenza dell'accumulo con doppia serpentina 1 per ACS 1 per solare


                        la hai vista in zona? hanno portato l'assistenza anche nel lazio?

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X