< Impostazioni sbagliate thermorossi 50 - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impostazioni sbagliate thermorossi 50

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Impostazioni sbagliate thermorossi 50

Salve, ho una thermorossi 50 abbinata ad un puffer da 1000 litri con scambiatore a piastre per acqua sanitaria e impianto solare, il tutto al servizio di 3 appartamenti da 90 metri quadrati. Al momento la caldaia è stata riaccesa dopo il periodo estivo perché il solare da solo non ce la fa per l'acqua sanitaria mentre il riscaldamento ancora è spento. La temperatura del puffer è impostata sui 70 gradi, possibile che in 3 giorni, in cui anche il solare ha dato il suo contributo, abbia consumato 5 sacchi di pellet per 5-6 docce massimo? Quando accenderò anche il riscaldamento ne andrò a consumare 5 al giorno? :-( È il mio primo inverno con questa caldaia quindi ancora devo conoscerla, ed infatti oggi farò venire il tecnico per delucidazioni....

ciao lagronomo , non so dove abiti e quindi quanto avrai freddo .

se devi scaldare 270 mq , perchè hai installato una 50 KW ?
    al massimo te ne servono , su 270 mq , 30 kw .
    impostazioni caldaia : se è sempre accesa , in modulazione al raggiungimento della T del puffer , modulerà al 30% , 15 kw e consuma 3 kg ora di pellet .

facci sapere come è impostato il tuo impianto per consigliarti al meglio .

Commenta

Originariamente inviato da FaGa86 Visualizza il messaggio
      ciao lagronomo , non so dove abiti e quindi quanto avrai freddo .se devi scaldare 270 mq , perchè hai installato una 50 KW ?al massimo te ne servono , su 270 mq , 30 kw .impostazioni caldaia : se è sempre accesa , in modulazione al raggiungimento della T del puffer , modulerà al 30% , 15 kw e consuma 3 kg ora di pellet .facci sapere come è impostato il tuo impianto per consigliarti al meglio .
      la zona è quella costiera livornese, la caldaia è una 44kw e i metri quadrati sono un po' di più, ho visto sono 3 appartamenti da 100 più una mansarda da 30. Quindi da quello che mi hai scritto a 3 kg l'ora per mantenere la temperatura del puffer, ora che non ho i riscaldamento acceso, vado a consumare più o meno 4 sacchi al giorno solo per l'acqua sanitaria?

Commenta

i 30 kw sono comunque sufficienti se non addirittura troppi .
        per il consumo dipende dalle impostazioni caldaia e dall'impianto come è realizzato .
        se la caldaia rimane accesa in modulazione , hai il consumo poporzionato alla richiesta di pellet per mantenere la brace / fiamma nel bracere .
        una caldaia + grande del dovuto , non consuma al momento del riscaldamento ma al momento della modulazione e o accensione .

Commenta

Attendi un attimo...
        X