Ciao a tutti,mi si presenta un incoveniente e mi viene segnalato sul display della caldaia che c'è un problema di ventola,verifico secondo istruzioni,e mi accorgo che dai test la ventola non gira proprio,quindi provo ad aprire lo sportello laterale e già aprendo mi accorgo che c'è tanta polvere nera per terra,vedere ultima foto,quindi mi viene il duddio che questa sia collocata dentro il vano ventola,cosi ho tolto le viti che tengono il blocco ventola e come si evince dalla terza foto è stracarica di questa polvere,prendo un aspiratore e dopo aver ripulito tutto,rimonto e faccio ripartire,ventola che gira liberamente e caldaia che riparte,ora io CREDO che tutta questa polvere nera,sia depositata su tutta la canna fumaria,come si vede anche nella cima della canna. DOMANDA quale potrebbe essere la causa di ciò? Il pellet? mi sembra cosi strano che così tanta polvere possa accumularsi sino ad intasare la ventola e oltre.sono un po preoccupato e vorrei risolvere il problema prima della prossima stagione invernale,è chiaro che quando sarà il momento faro la pulizia della canna ecc.però vorrei evitare che ciò si ripeta.
grato come sempre per chi può saperne qualcosa e possa aiutarmi a risolvere il problema.
Sergio

grato come sempre per chi può saperne qualcosa e possa aiutarmi a risolvere il problema.
Sergio

Commenta