Ciao a tutti
sono settimane che cerco di leggere e mettere in pratica varie soluzioni
Ho un locale tecnico con una Caldaia Tepor a pellet da 32kw.
Bene o male funziona ma non sono contento dei fumi e dei consumi.
Diciamo che sto sui 5 sacchi al giorno tenendo acceso tutto il giorno in una seconda casa che è di suo abbastanza fredda.
Partendo dal fatto che il pellet non è umido, che ha un buon apporto di areazione.
Monta una scheda SUPERNOVA a 6 tasti.
COme in molti consigliano la sto facendo andare a 9 ... in modo che teoricamente dovrebbe bruciare meno.
A parte quello negli ultimi giorni sta facendo fatica ad arrivare alla temperatura impostata di 70°.
Pressione costante a 2/2.1
<b>Da quello che leggo in giro è un problema di cattiva combustione</b>
Ho provato a impostare nel menu UT04 .... selezione 33...
0. Lasciando tutto a zero / zero ho FUMO NERO, tanto consumo di pellet.
1. Ho provato ad abbassare di -2 l'apporto di PELLET... risultato è che il fumo è più bianco ma la caldaia fa fatica ad arrivare a 70°
HO la temperatura dei FUMI bassa ... anche dopo 24 ore rimane sempre a 60/70 gradi!!!!
2. Ho provato a rimettere a zero il pellet e ho messo +2 FUMI ... risultato FUMO + nero ancora
3. Ho provato a mettere pellet a -2 e fumi a +2 .. temperatura FUMI è arriva a 90 Gradi ma la temperatura acqua rimane a 66gradi
Qualcuno mi può aiutare a trovare una configurazione consona?
sono settimane che cerco di leggere e mettere in pratica varie soluzioni
Ho un locale tecnico con una Caldaia Tepor a pellet da 32kw.
Bene o male funziona ma non sono contento dei fumi e dei consumi.
Diciamo che sto sui 5 sacchi al giorno tenendo acceso tutto il giorno in una seconda casa che è di suo abbastanza fredda.
Partendo dal fatto che il pellet non è umido, che ha un buon apporto di areazione.
Monta una scheda SUPERNOVA a 6 tasti.
COme in molti consigliano la sto facendo andare a 9 ... in modo che teoricamente dovrebbe bruciare meno.
A parte quello negli ultimi giorni sta facendo fatica ad arrivare alla temperatura impostata di 70°.
Pressione costante a 2/2.1
<b>Da quello che leggo in giro è un problema di cattiva combustione</b>
Ho provato a impostare nel menu UT04 .... selezione 33...
0. Lasciando tutto a zero / zero ho FUMO NERO, tanto consumo di pellet.
1. Ho provato ad abbassare di -2 l'apporto di PELLET... risultato è che il fumo è più bianco ma la caldaia fa fatica ad arrivare a 70°
HO la temperatura dei FUMI bassa ... anche dopo 24 ore rimane sempre a 60/70 gradi!!!!
2. Ho provato a rimettere a zero il pellet e ho messo +2 FUMI ... risultato FUMO + nero ancora
3. Ho provato a mettere pellet a -2 e fumi a +2 .. temperatura FUMI è arriva a 90 Gradi ma la temperatura acqua rimane a 66gradi
Qualcuno mi può aiutare a trovare una configurazione consona?
Commenta