Un saluto a tutti, vorrei allegarvi la lettera che ho scritto alla Tatano, raccontanto la mia pessima esperienza in modo da avvisarvi di stare alla larga da questa azienda.
Anche io lavoro in un'azienda e sono a contatto con le persone tutti i giorni, se mi fosse arrivata un'email del genere come minimo avrei chiesto informazioni in merito scusandomi con il cliente, ma non tutti la pensiamo cosi.
Vorrei sapere se c'è qualcuno che ha avuto la mia stessa disavventura
Spett.le
Tatano
92022 Cammarata
AG (Italia)
26.03.17
Oggetto: Problemi funzionali Kalorina KN 2003
Egregia Tatano, io sottoscritto xxxxxx, in qualità di vostro cliente, vi scrivo per spiegarvi quanto mi è accaduto.
Nel Novembre del 2015, ho acquistato una Kalorina KN 2003, di cui allego certificato di acquisto, presso il vostro rivenditore xxxxxxxxxxxx.
Purtroppo dopo l’installazione, precisamente il 24 Dicembre 2015, la suddetta caldaia presentava il primo problema, ovvero si bruciava il motore della coclea dopo appena un mese di utilizzo.
Chiaramente preso dal panico, visto che è l’unica fonte di calore e l’unico mezzo per riscaldare il puffer abbinato per la produzione di ACS, ho contattato il venditore.
Nonostante i giorni di festa si è messo subito a disposizione garantendomi una visita del tecnico da li a pochi giorni.
Una volta che il tecnico è venuto in loco ha constatato che effettivamente il motore era bruciato, di conseguenza lo ha sostituito in garanzia ma ha preteso un compenso di 50 Euro perché la distanza era notevole ed io ho provveduto al pagamento.
Purtroppo i problemi non sono finiti qui.
Nel Dicembre 2016 la ventola dell’aria ha iniziato a produrre un fortissimo rumore ed ho subito ricontattato il Sig. xxxxx.
Il suo consiglio è stato quello di soffiare l’eventuale polvere accumulatasi, ma il problema non si è risolto. Anzi, nella notte la ventola si è completamente bloccata, creando un accumulo di combustibile carbonizzato nella camera di combustione, ed emettendo un eccessivo quantitativo di fumo ed odore sgradevole dalla canna fumaria e nel locale caldaia.
A poco è valso che io indossassi una maschera protettiva, tanto il locale era ricolmo di polvere e fumo.
Ho dovuto percorrere 180 KM a mie spese per recarmi al deposito del Sig. xxxxx, per risolvere repentinamente il problema, non potendo attendere l’intervento del tecnico dopo diversi giorni e pagare altri 50 €, il quale mi ha sostituito la ventola con una nuova in garanzia.
Ma le mie disavventure ancora non sono finite, perché circa 3 giorni fa, la ventola sostituita dal vostro rivenditore, da appena 3 mesi, ha iniziato nuovamente a far rumore, a surriscaldarsi e conseguentemente bloccarsi.
Data la precedente esperienza sono riuscito ad intervenire tempestivamente spegnendo la caldaia, precisando che l’accaduto si è verificato durante l’attività diurna.
Ancora una volta mi sono rivolto al Sig. xxxxx.
Dopo avergli raccontato l’ennesimo inconveniente, mi ha risposto che la situazione era al quanto strana e che sarebbe stato necessario l’ausilio del tecnico, anche se ciò significava pagare altri 50 €.
A tal punto ho deciso di acquistare su ebay una nuova ventola, tutta in metallo e con una potenza maggiore con soli 45 €.
Dopo meno di 24 ore avevo la caldaia di nuovo in funzione.
Quando credevo di aver risolto il problema, ecco che se ne verifica un altro.
Dopo qualche ora di funzionamento, il motore sostituito un anno prima ha iniziato a fare un rumore metallico veramente fastidioso.
Preso dallo sconforto più totale, ho contattato il signor xxxxxxxxxxxxxx, conosciuto su un forum di persone molto competenti (energeticambiente.it), che nel 2014 mi ha fatto conoscere la vostra azienda e mi ha consigliato l’acquisto, rassicurandomi come una delle migliori in Italia.
Sempre lui mi ha fornito lo schema dell’impianto e venduto tutto l’occorrente, tranne la Caldaia, perché essendo una persona professionale e corretta, nonostante la mia insistenza, ha ritenuto opportuno non vendermela per non sconfinare oltre il suo territorio di competenza.
Così mi ha dato il numero del suo tecnico di fiducia il xxxxxxx, il quale con molta pazienza mi ha spiegato che la ragione del problema, dell’eccessivo rumore emesso dal motore, poteva risiedere o nella ventola di raffreddamento o nel cuscinetto dello stesso.
Subito ho provveduto a smontarlo ed olearlo.
Rimontato il tutto il motore ha ripreso a funzionare ed a essere silenzioso (almeno per ora).
Con questa mia lettera ho intenzione di esprimervi il mio malcontento e di cliente pentito per scelta commerciale da me compiuta, per svariati motivi:
- Prodotto pubblicizzato come molto affidabile (soprattutto la versione completamente meccanica), ma non si è rilevata tale.
Che manca, secondo il mio modesto parere, di sensori di base per la sicurezza dell’utente, come un sensore di fine combustibile o peggio ancora di un sensore che blocchi la caldaia qualora ci sia un problema al motore o alla ventola.
- Assistenza veramente pessima, anche se mi era stato garantito, in fase di vendita, che nonostante la distanza e la mancanza di un centro assistenza, a me vicino, non mi sarei dovuto preoccupare.
Ma cosa peggiore chiede soldi per interventi a soli 4 mesi dalla prima accensione e nei successivi 24 mesi di garanzia
- Pezzi scandenti come motore e ventola che nel giro di due anni si sono rotti manco fosse un prodotto usurato da decenni.
Grazie per l’attenzione
Distinti saluti
Anche io lavoro in un'azienda e sono a contatto con le persone tutti i giorni, se mi fosse arrivata un'email del genere come minimo avrei chiesto informazioni in merito scusandomi con il cliente, ma non tutti la pensiamo cosi.
Vorrei sapere se c'è qualcuno che ha avuto la mia stessa disavventura
Spett.le
Tatano
92022 Cammarata
AG (Italia)
26.03.17
Oggetto: Problemi funzionali Kalorina KN 2003
Egregia Tatano, io sottoscritto xxxxxx, in qualità di vostro cliente, vi scrivo per spiegarvi quanto mi è accaduto.
Nel Novembre del 2015, ho acquistato una Kalorina KN 2003, di cui allego certificato di acquisto, presso il vostro rivenditore xxxxxxxxxxxx.
Purtroppo dopo l’installazione, precisamente il 24 Dicembre 2015, la suddetta caldaia presentava il primo problema, ovvero si bruciava il motore della coclea dopo appena un mese di utilizzo.
Chiaramente preso dal panico, visto che è l’unica fonte di calore e l’unico mezzo per riscaldare il puffer abbinato per la produzione di ACS, ho contattato il venditore.
Nonostante i giorni di festa si è messo subito a disposizione garantendomi una visita del tecnico da li a pochi giorni.
Una volta che il tecnico è venuto in loco ha constatato che effettivamente il motore era bruciato, di conseguenza lo ha sostituito in garanzia ma ha preteso un compenso di 50 Euro perché la distanza era notevole ed io ho provveduto al pagamento.
Purtroppo i problemi non sono finiti qui.
Nel Dicembre 2016 la ventola dell’aria ha iniziato a produrre un fortissimo rumore ed ho subito ricontattato il Sig. xxxxx.
Il suo consiglio è stato quello di soffiare l’eventuale polvere accumulatasi, ma il problema non si è risolto. Anzi, nella notte la ventola si è completamente bloccata, creando un accumulo di combustibile carbonizzato nella camera di combustione, ed emettendo un eccessivo quantitativo di fumo ed odore sgradevole dalla canna fumaria e nel locale caldaia.
A poco è valso che io indossassi una maschera protettiva, tanto il locale era ricolmo di polvere e fumo.
Ho dovuto percorrere 180 KM a mie spese per recarmi al deposito del Sig. xxxxx, per risolvere repentinamente il problema, non potendo attendere l’intervento del tecnico dopo diversi giorni e pagare altri 50 €, il quale mi ha sostituito la ventola con una nuova in garanzia.
Ma le mie disavventure ancora non sono finite, perché circa 3 giorni fa, la ventola sostituita dal vostro rivenditore, da appena 3 mesi, ha iniziato nuovamente a far rumore, a surriscaldarsi e conseguentemente bloccarsi.
Data la precedente esperienza sono riuscito ad intervenire tempestivamente spegnendo la caldaia, precisando che l’accaduto si è verificato durante l’attività diurna.
Ancora una volta mi sono rivolto al Sig. xxxxx.
Dopo avergli raccontato l’ennesimo inconveniente, mi ha risposto che la situazione era al quanto strana e che sarebbe stato necessario l’ausilio del tecnico, anche se ciò significava pagare altri 50 €.
A tal punto ho deciso di acquistare su ebay una nuova ventola, tutta in metallo e con una potenza maggiore con soli 45 €.
Dopo meno di 24 ore avevo la caldaia di nuovo in funzione.
Quando credevo di aver risolto il problema, ecco che se ne verifica un altro.
Dopo qualche ora di funzionamento, il motore sostituito un anno prima ha iniziato a fare un rumore metallico veramente fastidioso.
Preso dallo sconforto più totale, ho contattato il signor xxxxxxxxxxxxxx, conosciuto su un forum di persone molto competenti (energeticambiente.it), che nel 2014 mi ha fatto conoscere la vostra azienda e mi ha consigliato l’acquisto, rassicurandomi come una delle migliori in Italia.
Sempre lui mi ha fornito lo schema dell’impianto e venduto tutto l’occorrente, tranne la Caldaia, perché essendo una persona professionale e corretta, nonostante la mia insistenza, ha ritenuto opportuno non vendermela per non sconfinare oltre il suo territorio di competenza.
Così mi ha dato il numero del suo tecnico di fiducia il xxxxxxx, il quale con molta pazienza mi ha spiegato che la ragione del problema, dell’eccessivo rumore emesso dal motore, poteva risiedere o nella ventola di raffreddamento o nel cuscinetto dello stesso.
Subito ho provveduto a smontarlo ed olearlo.
Rimontato il tutto il motore ha ripreso a funzionare ed a essere silenzioso (almeno per ora).
Con questa mia lettera ho intenzione di esprimervi il mio malcontento e di cliente pentito per scelta commerciale da me compiuta, per svariati motivi:
- Prodotto pubblicizzato come molto affidabile (soprattutto la versione completamente meccanica), ma non si è rilevata tale.
Che manca, secondo il mio modesto parere, di sensori di base per la sicurezza dell’utente, come un sensore di fine combustibile o peggio ancora di un sensore che blocchi la caldaia qualora ci sia un problema al motore o alla ventola.
- Assistenza veramente pessima, anche se mi era stato garantito, in fase di vendita, che nonostante la distanza e la mancanza di un centro assistenza, a me vicino, non mi sarei dovuto preoccupare.
Ma cosa peggiore chiede soldi per interventi a soli 4 mesi dalla prima accensione e nei successivi 24 mesi di garanzia
- Pezzi scandenti come motore e ventola che nel giro di due anni si sono rotti manco fosse un prodotto usurato da decenni.
Grazie per l’attenzione
Distinti saluti
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