< ETA SH30 problema ronzio - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ETA SH30 problema ronzio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ETA SH30 problema ronzio

    Salve a tutti.
    Sono qui per un consiglio su un problema, non ancora affrontato coi tecnici ETA:
    la caldaia è attiva da un mesetto circa. Inizialmente non ho notato alcun problema. Negli ultimi giorni sento, quando la caldaia è a riposo (cioè nulla in combustione al suo interno), sento un ronzio intermittente provenire dal motorino che aziona la ventola di aspirazione posto sul retro della caldaia. Se appoggio la mano sul “dissipatore” del motorino sento che è molto caldo. Se apro il vano di carico la ventola e l’aspirazione partono correttamente. Se spengo e riaccendo la caldaia, in presenza del ronzio, questo si ripresenta tale e quale. Mi sembra di capire che il problema si presenti quando smette di funzionare la ventola di aspirazione e duri fino alla sua ripresa.
    Suggerimenti?
    grazie!

  • #2
    Chiama l'assistenza, anche solo per un parere al telefono. Il tipo che ho contatto per la mia PU25 è sempre stato molto rapido, disponibile e professionale anche per quesiti non strettamente legati ai guasti (l'unica cosa che mi si è rotta era un sensore di pressione, che forse era solo sporco ma ho sostituito per conto mio). Il motore non dovrebbe scaldare da spento....

    Commenta


    • #3
      Grazie
      Yapok. Una cortesia. Ho guardato a web ma non trovo un numero di assistenza ETA per le caldaie. Come funziona l'assistenza, o meglio che numero devo chiamare?
      Grazie ancora

      Commenta


      • #4
        Io ho il numero del tipo che fa assistenza per la mia zona, che mi aveva dato a suo tempo il "mio" idraulico che la ha installata. Senti l'installatore e fatti dare il numero dell'omino ETA per la tua zona.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X