adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaia a legna, combustione e cenere

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Caldaia a legna, combustione e cenere

Un saluto.
    Mi rivolgo a tutti i possessori di caldaia a legna di ultima generazione con sonda Lambda del tipo a fiamma rovescia (Solarfocus , ETA, Herz, Froling ecc...). Quanta cenere si accumula nel vano legna della vostra caldaia ovvero al di sopra della camera di combustione ? Dopo quante cariche complete dovete rimuoverla ?

Grazie!

non tutte le caldaie sono uguali, in quanto possono avere gestioni diverse.
    Io posso parlarti della Solarfocus (che conosco bene), che ha una funzione per cui è la caldaia stessa che crea uno strato di "carbonella" nel vano carico, che servirà poi all'accensione automatica.
    Questa quantità è regolabile tramite parametri per trovare la quantità ottimale per la giusta accensione.

Ultima modifica di Dott Nord Est; 31-01-2018, 23:31.
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

Dott.....................almeno per certe foto usate una caldaia gia usata..........................si vede da 100 metri che è preparata ad arte

Commenta

Originariamente inviato da Gasogeno Visualizza il messaggio
        ...Quanta cenere si accumula nel vano legna della vostra caldaia ovvero al di sopra della camera di combustione ? Dopo quante cariche complete dovete rimuoverla ?

Grazie!
        La mia slovacca ha il fondo del magazzino a V con la parte centrale dov'è posizionata la fessura di gasificazione piatta e larga 10-15 con circa.

La cenere la tolgo solo da sotto, in quanto per gravità nel fondo del magazzino si forma un cono di cenere che pende verso la fessura. Quella in piu' cade di sotto. Quando riaccendo libero con la paletta dando due passate quei 15 cm piani sulla fessura, dove appoggio qualche pezzetto fine di legna e la accendo con una zolletta di diavolina. Dopo 10 minuti riempio il magazzino di legna.

La pulizia nel vano basso la faccio (quest' anno l'ho accesa per una decina di giorni, poi vado con l' altra a nocciolino) ogni 4-5 gg, tolgo la cenere nel crogiolo in refrattario sotto la fessura di gasificazione.

Il resto del fondo della caldaia lo pulisco ogni 15-20 gg, quando vado con 2 carichi al gg.

Commenta

Originariamente inviato da morenorisorti Visualizza il messaggio
          Dott.....................almeno per certe foto usate una caldaia gia usata..........................si vede da 100 metri che è preparata ad arte
          eh quella ho trovato sul pc....
          mica chiamo un cliente ora e gli dico di mandarmi foto......
          riscaldamento a biomassa e PDC
          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
            mica chiamo un cliente ora e gli dico di mandarmi foto......
            Non te ma un responsabile della comunicazione no ehehe

Commenta

Attendi un attimo...
            X