< Acquisto nuova caldaia a pellet TERMOPICCHIO - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquisto nuova caldaia a pellet TERMOPICCHIO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Acquisto nuova caldaia a pellet TERMOPICCHIO

Buongiorno a tutti....come già discusso ampiamente su un'altra discussione all'interno del forum, sto sostituendo una caldaia a biomassa da 58 Kw (si, avete capito bene). abitazione nuova, ottimo isolamento termico, 150 mq scarsi, su due livelli....consumi altissimi.....5 sacchi di pellet....65/70 kg di nocciolino...sansa anche di più.....per non bastare che, ogni volta che cambio prodotto devo stare due giorni per regolare il tutto (mandata, ventilazione, ecc ecc.)....ne ho davvero fin su ai capelli....sto spendendo una fortuna per scaldarmi, e sto passando due ore in media al giorno vicino il pentolone....la caldaia, anche se nuova, come molti mi hanno fatto notare, è sovradimensionata, fa decine e decine di accensioni on - off giornaliere.....senza contare, lo stress per farla andare...la puzza...lo sporco che fa....davvero è diventata un qualcosa che mi sta facendo impazzire..letteralmente...maleddetti quelli che me l'hanno venduta!.....cmq....fortunatamente, se così si può dire, il venditore si riprende indietro la caldaia...ridandomi la metà indietro.....come, già discusso su altri forum, sarei stato intenzionato a provare anche una pompa di calore....ma non ho ftv...e, soprattutto ho termosifoni che poi, dovrei magari sovradimensionare...per via dell temp. di mandata della pdc non proprio altissima....avrei optato anche per una caldaia a condensazione ma, non sono servito da metano e, con gpl, anche così i costi non sarebbero proprio bassissimi.....probabilmente, la soluzione più rapida e indolore rimane sempre una caldaia si, ma, magari che bruci solo pellet...un prodotto specifico e, calibrato all'esigenza....ho visto vari modelli e in zona da me c'è un rivenditore di prodotti per il riscaldamento con vari marchi....nordica, mcz, red...ungaro...ecc...e, infine,, termopicchio...un loro marchio....mi diceva il rivenditore che la caldaia in questione è una red a tutti gli effetti che, si fanno personalizzare con il proprio colore e marchio e elettronica differente ma, la meccanica e tutto l'hardware è identico....effettivamente, vista da vicino ad una red, è identica....sia dentro che fuori.......mi hanno proposto una "picchio c 24"...con accumulo per acs da 200 litri cordivari (predisposto pannelo solare)....3400 euro il tutto.....incamicio canna fumaria più piccola dentro quella che ho ora...mi collego al vecchio impianto e grandi cose non dovrei fare......voi, cosa ne pensate? è una buona soluzione?....sui consumi, secondo voi, starei più basso?....e soprattutto, qualcuno ha esperienza con queste caldaie???'....grazie a tutti!!!

Hai 12 metri di solare termico, non puoi assolutamente collegarli a 200 litri.
    Zona climatica F 3396 gradi/giorno
    Caldaia guntamatic synchro 31, 2 puff da 1500 lt, centralina mhcc sorel, termosifoni,4 collettori solari a circolazione forzata.

Commenta

Originariamente inviato da leaza Visualizza il messaggio
      Hai 12 metri di solare termico, non puoi assolutamente collegarli a 200 litri.
      ok...capisco.....ma per quanto riguarda la caldaia....cosa ne pensi?

Commenta

5 sachi di pellet per 150 mq in un giorno ?

In che zona è situata l'abitazione ?

Quanto è coibentata la casa ?

Se consumi 5 sacchi al giorno o tieni le finestre aperte oppure abiti al polo Nord.
        Caldaia Lazar Smartfire 22kw , sonda lambda,240 lt serbatoio pellet, modulo Econet300 , Puffer Galmet multiinox 600 lt, Collettori solari Ksg21.

Commenta

Ciao Lucamax

Originariamente inviato da Lucamax Visualizza il messaggio
          Se consumi 5 sacchi al giorno o tieni le finestre aperte oppure abiti al polo Nord.
          niente di tutto questo ha solo una caldaia da ben 58 kW quando gliene basta una da 1/10 di potenza di quella attuale

Commenta

Io andrei direttamente dalla RED, anche perché poi per la garanzia passa sempre tutto da loro alla fine. Cosi ad occhio 200 litri direi scarsi anche per il solare. Io ne ho 500 con 5,8 mt di pannelli piani in zona F e penso siano dimensionati perfettamente. Come caldaia penso possa andare bene dato che ha una buona modulazione, anzi molto probabilmente ti basta la 18kw, ma alla fine sono la stessa macchina quindi tanto vale
            caldaia red compact easy clean 24, stufa in ghisa nestor martin, puffer 500 e solare

Commenta

Cavolo però 58 kw O_O se c'è l'avevano ti avrebbero installato anche una centrale nucleare
              caldaia red compact easy clean 24, stufa in ghisa nestor martin, puffer 500 e solare

Commenta

eheheheh, sai, nell'incertezza.....meglio "abbondare" !!!
                riscaldamento a biomassa e PDC
                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

Dott..............magari senza puffer..................................non ha problemi di surplus, credo...................

Commenta

Attendi un attimo...
                  X