< Sostituzione Bruciatore / Caldaia a Pellet - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione Bruciatore / Caldaia a Pellet

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sostituzione Bruciatore / Caldaia a Pellet

Buongiorno a tutti, per forza di cose ho deciso di sostituire un vecchio bruciatore a pellet installato su caldaia a Gasolio ancora nel lontano...non ricordo ma forse era il 2006 / 2007. L'alimentazione del Pellet avviene tramite coclea su serbatoio fatto artigianalmente da me. Fino a qualche anno fa ha svolto diciamo egregiamente il suo lavoro ma ora inizio ad avere parecchi problemi con la gestione dell'elelettronica già saltata e riparata più di qualche volta.
    Consideranto la scelta fatto a quell'epoca avrei deciso di restare sul pellet. L'ambiente da riscaldare è di circa 130 Mq, abito in pianura e dispongo anche di un solare termico per l'acqua sanitaria che vorrei eventualmente collegare alla caldaia. Come avrete ben capito il dilemma è la scelta dell'impianto : il mio idraulico mi ha proposto una Froling PE1 con eventuale caricamento pellet pneumatico ma siamo fuori badget (in famiglia di 5 persone lavoro solo io), oppure una Riello Atmosfera P. Due caldaie completamente diverse che ogni paragone è sprecato.
    Ordunque quale potrebbe essere il compromesso tra le due? Se poi ascoltiamo i vari instllatori ogni uno propone quello che ha come il prodotto migliore e tra tutti avrei optato per una Red Compact Easy Clean abbinata ad un puffer da 500 litri. Qulache consiglio a riguardo?
    Grazie
Attendi un attimo...
X