Salve a tutti, volevo chiedere a tutti voi un consiglio. Dopo anni di onorato servizio la mia vecchia caldaia a gasolio ha deciso di andare in pensione e ho deciso di cambiarla con una a biomassa. Ho a disposizione sia legna che cippato ( o meglio ho tutta l'attrezzatura per produrlo ma non ancora un deposito) che produco in azienda. Dopo varie ricerche e visto la non possibilità di avere subito il cippato, ho deciso di concentrarmi su una caldaia a legna da circa 30kw. La mia scelta si sta concentrando tra HDG, FROELING e KWB, anche se devo dire che la HDG Euro mi piace veramente tanto (i spessori, la carica dell'alto) e la possibilità di bruciare un pò di tutto, mi attrae molto. Voi cosa dite, che ne pensate della HDG in confronto a Froeling e KWB?
Ed ecco la vera scoperta, da circa una settimana ho trovato la Solarfocus Therminator II che va sia a cippato che a legna

. Sarò io forse un pò neofita ma non l'avevo mai sentita e non riesco a trovare delle opinioni o delle esperienze dirette o indirette su questa caldaia che per me sarebbe veramente perfetta andando ad entrambi i combustibili. Però boh, non so se questa combinazione sia più un difetto (ad es. sulla resa) che un pregio. Qualcuno ha sentito qualche esperienza diretta o indiretta????
Grazie a tutti
Ed ecco la vera scoperta, da circa una settimana ho trovato la Solarfocus Therminator II che va sia a cippato che a legna

Grazie a tutti

Commenta