< Red compact 24 accensione da cronotermostato - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Red compact 24 accensione da cronotermostato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Red compact 24 accensione da cronotermostato

Salve a tutti ieri a casa di amici che utilizzano caldaia a pellet ho notato che per accendere i riscaldamento basta attivare il cronotermostato e la caldaia parte come se fosse una normale caldaia gpl/metano e spegnerla allo stesso modo bastava spegnere il cronotermostato . vorrei un consiglio o almeno capire se ce la possibilita anche sulla compact di usufruire di tale comodita . Ho notato che sulla compact per fare questo o si deve abilitare l auto eco e la caldaia si deve spegnere con auto eco attivo .questa e la prima opzione . Oppure far partire la caldaia con iimpostazioni di timer orari nel menu caldaia accensione e spegnimento pero di ricordarsi di accendere il cronotermostato . Altrimenti la caldaia parte si ma non sentendo il richiamo temperatura del crono resta a p1. Vorrei capire se e fattibile o possibile farla partire / spegnere solo da cronotermostato come una caldaia metano gpl . Senza fare tutti questi passaggi. Grazie a tutti

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

ciao Maurizio.. penso che dipenda dal cronotermostato e non da altre impostazioni della caldaia.. magari quello che hai visto in casa di amici ha un contatto diverso dal tuo, in quanto molti hanno un pulsante in più che agisce come comando off corrispondente all'off della TA raggiunta.. dal mio ad esempio posso comandare l'impianto in varie opzioni.. continui giorno - continuo notte - comfort e spegnimeto totale impianto, anche se la TA non è raggiunta.. però è collegato alla centralina climatica, ma la funzione sarebbe valida allo stesso modo se fosse collegata alla caldaia.. detto questo però mi domando quale utilità avrebbe se devo spegnere senza che la TA sia soddisfatta.. certo, magari la comodità di non dover intervenire sul term per mandarlo in off.. comunque sia, hai notato se il tipo di termostato è diverso dal tuo o ha qualche pulsante in più..?
    Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

Commenta

Quante pippe mentali vi fate!
      FV: 4.8kwp 16 PANNELLI SUNERG X-MAX 300w INVERTER ABB UNO-DM-5.0-TL-PLUS dal 18/2/2019 monitoraggio Elios4you Smart Red CAP https://pvoutput.org/list.jsp?userid=73558
      caldaia red compact 24kw puffer solarbayer da 800l ACS con impianto cordivari 2 pannelli 5mq boiler doppia serpentina da 300L Vmc sitali sf150

Commenta

Certo che puoi molto semplice colleghi i cavi nell'apposito contatto ed imposti la caldaia opzione termostato esterno di conseguenza imposti auto eco 15 minuti
        La caldaia si accende quando chiama il termostato quando il termostato stacca va in autoeco potenza minima per 15 minuti(volendo modificabile) se durante questo periodo il termostato non chiama più la caldaia si spegne altrimenti riparte.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Commenta

Cristian.. la vecchiaia..
          Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

Commenta

Ciao aldo no addirittura quello visto dagli amici e analogico cioe con rotella temperatura a cavalloti per impostare le ore il mio e digitale quando accendo il crono sento il relè scattare ma la caldaia resta off . Quando la t. Impostata e raggiunto il rele scatta e la caldaia va a p1 non credo sia un problema di crono .... e non e un problema per me ma capire come farle andare tipo caldaia metano /gpl per me sarebbe comodo . Aldo tu sai come collegata la mia caldaia cioe diretta quindi per forza di cose devo disabilitare l eco stop e autoeco . Altrimenti troppissime accensioni e spegnimenti con conseguente e inutile consumo .

Commenta

Originariamente inviato da cristian29 Visualizza il messaggio
              Quante pippe mentali vi fate!
              Perche ?...... se ce la possibilita di stare comodi? Ti ricordi anche tu fino lo scorso anno andavi di timer o sbaglio? Adesso sei dalla parte ricca.....

Commenta

Devi cambiare nella caldaia il tipo di logica

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Commenta

Maurizio.. quello analogico è diverso. infatti basta ruotare la manopola verso valori bassi e corrisponde all'off della TA soddisfatta... praticamente è la stessa cosa se col tuo agisci sul puksante della T e lo porti a 0°..

edit:

Maurizio, purtroppo la tecnologia a volte risulta più scomoda.. con la manopolina giri alla T desiderata ed è ok.. 1" di tempo..
                  con quello elettronico devi entrare, selezionare dalle varie voci, scorrere con i pulsanti e scegliere la T, selezionare le isteresi, confermare e uscire.. 1' di tempo se non è che col ditone hai premuto il pulsante sbagliato e devi rifare tutto..

Commenta

Originariamente inviato da aldo55 Visualizza il messaggio
                    Cristian.. la vecchiaia..
                    E lo so Maurizio e anziano !
                    FV: 4.8kwp 16 PANNELLI SUNERG X-MAX 300w INVERTER ABB UNO-DM-5.0-TL-PLUS dal 18/2/2019 monitoraggio Elios4you Smart Red CAP https://pvoutput.org/list.jsp?userid=73558
                    caldaia red compact 24kw puffer solarbayer da 800l ACS con impianto cordivari 2 pannelli 5mq boiler doppia serpentina da 300L Vmc sitali sf150

Commenta

Cristian non son anziano .. piu che altro le anestesie per gli interventi subiti e i medicinali mi hanno rinc....... un po ma del resto combatto ancora

Commenta

Attendi un attimo...
                      X