< Cestello raccogli cenere - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cestello raccogli cenere

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cestello raccogli cenere

Ho una mescoli a pellet da 28 kw di appena 1 anno.
    Non so se sono tutte così ... ma questa ha 3 cassetti di raccolta cenere: 1 corto che raccoglie la cenere generata dal braciere, 1 più lungo che penso raccolga la cenere sparsa per la caldaia e 1 lunghissimo che mi sembra di aver capito che raccoglie la fuliggine della canna fumaria.
    Ammesso che siano effettivamente questi gli utilizzi dei 3 cassetti, da un paio di settimane ho notato che quello lunghissimo raccogli fuliggine ha l'imboccatura visibilmente sporca di nero ed aprendolo lo trovo molto più sporco del solito.
    Nella parte in fondo (non mi sembrava che prima succedesse) ci trovo molto sporco compatto e grigio che non scivola semplicemente rovesciandolo ... e mi sembra anche leggermente umido.
    E' segno di qualche malfunzionamento? Problemi di condensa? Se sì come mai prima non li dava?
    La canna fumaria è in inox lunga una decina di metri a doppia camera e regolarmente coibentata e non mi ha mai dato problemi.

quali le variabili rispetto a prima?
    pellet? impostazioni? canna fumaria sporca? o altro?
    se prima era una cosa, e ora è un'altra..... qualcosa deve essere variato
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

Apparentemente no..
      L'unica variabile è il pellet (sempre A1) ma è già il secondo bancale che uso e il problema l'ho notato solo da un paio di settimane. Forse il difetto si può essere accumulato nel tempo?
      Ammesso e non concesso che sia il pellet da cosa viene generato il problema?
      In precedenza quel cassetto non avevo praticamente bisogno di pulirlo ... solo un po' di fuliggine nera mentre adesso sul fondo l'ho trovato pieno di roba più chiara.
      Potrebbe essere caduta da un eccesso del cassetto superiore?

Commenta

se le ceneri sono umide e brutte, può essere condensa in canna fumaria, pellet scarso, cattiva combustione, carenza aria comburente, caldaia forata (spero di no), ecc ecc
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

Commenta

Attendi un attimo...
        X